LiveUs
Centro Studi per il Progressive Italiano
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Who we are, what we dare...
Siamo tutti in una fogna. Ma alcuni di noi vedono le stelle...

LiveUs.it è un social network a carattere musicale, nato dall'idea di creare collegamenti tra le realtà che normalmente ruotano attorno a questo ambiente attraverso la segnalazione di concerti ed eventi dal vivo. Non un semplice portale di informazione come possono essercene tanti, sparsi e dispersi per più regioni, ma una vera e propria rete di connessioni per tutti coloro che intendono condividere la propria passione e i propri interessi musicali.

LiveUs.it è un progetto open-source, come si può vedere in Developer Zone, e quindi chiunque voglia collaborare attivamente alla crescita di questa idea è libero di farlo e di proporsi: vi stiamo aspettando. Nel frattempo, continueremo nella creazione di un portale dinamico, in cui ci si può registrare liberamente e gratuitamente, e che offre principalmente servizi: per fare qualche esempio, un gruppo potrà generare automaticamente la propria scheda tecnica da presentare ai locali, chi organizza eventi potrà stampare un calendario dei prossimi eventi, un'etichetta potrebbe avere anche una propria anagrafica personalizzata di tutti i propri gruppi anche se non registrati al portale, la segnalazione di un concerto sarà automaticamente inviato a tutta la stampa della zona interessata, ci sarà una bacheca dove inserire i propri annunci di cerco/offro, e la possibilità di un motore di ricerca per controllare tutti i contenuti interni; il tutto sempre nell'ottica della collaborazione e condivisione reciproca.
Inoltre, ciascun utente che si registra avrà la possibilità di scrivere la propria recensione di un concerto, un'intervista, o semplicemente un articolo a contenuto musicale. Più tante altre funzionalità che si andranno ad aggiungere man mano a quelle presenti.

LiveUs.it non offre un servizio di pubblicazione di comunicati stampa se inviati via email, ma incoraggia piuttosto all'autogestione delle altrui iniziative attraverso gli strumenti messi a disposizione nell'area autenticata. Ciononostante, è a discrezione dei collaboratori e dei redattori segnalare alcuni concerti/eventi di cui possano venire a conoscenza e che ritengano interessanti.

LiveUs.it nasce da un'idea di Daniele Assereto, e si avvale della collaborazione di Davide Colombino, Chiara Daino, Diego Ferrari, Francesco Pasini, Massimo Ponte, Abele Rebora, Danila Riedo, Billy Rubino, Luciano Zambito.

LiveUs.it: la musica che si accende di notte è finalmente arrivata tra noi.

Per poter camminare, bisogna prima imparare a correre.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons