LiveUs
Binario Zero
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Caffé Galetér
presenta
Fabio Barcellandi
Quando: Sabato 4 Aprile 2009, ore 18:30.

Dove: Caffé Galetér, Via Giuseppe Guerzoni 92h, Borgosotto, Montichiari (BS).

POESIA DAL SOTTOSUOLO

Quarto appuntamento per il Ciclo di poesia del Galeter. Questa sera performeranno Dana Drunk, Giovanni Peli e Fabio Barcellandi. In chiusura presentazione della raccolta "Sentieri...(Zanetto ed.)" di Manuela Reni.

Musiche di Tamer Abdalla, Giovanni Peli e Dana Drunk.

Dana Drunk è nata nel 1980, vive a Lentate sul Seveso (MI) ed è laureata in Scienze Politiche. Scrive poesie dall’età di 15 anni ed ha esordito con la raccolta poetica “Cercando luccicanza” (Akkuaria,2007). Organizza eventi per la diffusione della cultura, effettua reading di poesia ed ha una band musicale.

Giovanni Peli è nato a Brescia nel 1978. Si dedica esclusivamente alla chitarra dal 1988 al 1995; poi un giorno si accorge che la sua camera è talmente piena di carta, libri, cd e videocassette che riesce a stento a starci dentro. Allora decide di uscire e di conoscere gente e animali (è socio WWF). Scrive per la musica e per la poesia. Recentemente ha pubblicato “Il principe, il bibliotecario e la dittatura della fantasia” (Ed.di Latta,2008).

Fabio Barcellandi (Brescia, 1968) ha pubblicato un corpus di nove poesie nell'antologia “Il Mercante d'Inchiostro” edita da Farnedi Edizioni; un ulteriore corpus di sette poesie nell'antologia “Florilegio” edita da Lisi Editore e la silloge “Parole Alate”, poesie ispirate dall'omonima canzone di Meg, edita da Cicorivolta Edizioni. Attivo anche nella narrativa, suoi racconti sono stati pubblicati sulle riviste Macworld e Writers Magazine Italia, con la quale collabora. Coopera con il sito di scrittura creativa Opposto.net, che si occupa di creatività, narrativa, racconti e poesia, e conwww.tellusfolio.it , il giornale telematico dedicato ad argomenti di attualità e cultura. Vincitore del premio Solaris edizione 2008 delle Edizioni Montag, presenta ora la silloge Nero, l'inchiostro - che tu chiami parole. E’ curatore degli incontri “Poeti dallo spazio” presso la PellicanoLibri di Beppe Costa, a Roma.

Manuela Reni è nata a Mantova nel 1961. Laureata in Scienze Politiche a Bologna nel 1986, ha collaborato alla rivista “il Margine” a Parma, ha scritto resoconti di viaggio per la “Voce di Mantova” e collabora con “Il Piccolo” redazione di Gorizia . Ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie intitolata “Sentieri” per Zanetto Editore nel 2008.

a cura di Andrea Garbin
sabato 4 aprile 2009
ore 18.30
via Guerzoni 92/H
Borgosotto di Montichiari (BS)

http://www.myspace.com/galeter
http://www.myspace.com/andreagarbin



Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Realtà musicali coinvolte:
Caffé Galetér
Fabio Barcellandi

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons