LiveUs
Nero Events
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
L.S.O.A. Buridda
in collaborazione con
Disorder Drama
presenta
Dresda
Faravelli/Ratti
Magdalene
Mariborange
Menrovescio
Sepvlcrvm
Quando: Sabato 27 Novembre 2010, ore 22:00.

Dove: L.S.O.A. Buridda, Via Bertani 1, Genova (GE).

Prezzo: 5€

27 Novembre 2010 - h2200

Magdalene (Sons Of Vesta - Pontedera ITA) screamo lento e epico
Menrovescio (Vicenza ITA) post-psychedelic-rock
Dresda (Marsiglia - Genova ITA) post-rock in evoluzione
Faravelli/Ratti (Boring Machines - Milano ITA) risonanze acustiche
Sepvlcrvm (Paradigms - Genova ITA) ambient experimental doom
Mariborange (Genova ITA) ensemble aperto di improvvisazione acustica

Grande serata collettiva dedicata a sonorità cinematografiche, dalle escursioni psichedeliche agli sperimentalismi ambientali. Sei set divisi su due palchi. Visuals. Suoni. Atmosfere. Prezzi popolari, acculturamenti gratuiti.

----------------------------------

Magdalene
Screamo lento ed epico, pesantemente influenzato da roba postrock; melodie dolci e appiccicose con potenti esplosioni di rabbia. Per fan di Envy, Explosions in the Sky e Sed Non Satiata. Disco coprodotto da Sons of Vesta, Tumorati di Dio records, Blessed Hands, Cité de Chenilles, Desertion records.

Menrovescio
I Menrovescio si sono formati nella primavera del 2007 nel Nord Est italiano. Sin dal primo giorno il gruppo è composto dal batterista Andrea Stella, dal chitarrista Riccardo Zulato e dal bassista Guido Morello. Questa band strumentale ha pubblicato come autoproduzione il primo disco nel Febbraio 2009. Registrato, mixato e masterizzato al Waiting Room Audio Studio, il lavoro contiene sei tracce per un totale di trentasei minuti. Il suono che ne viene fuori è un mix di noise e di stoner, con una forte componente di psichedelia.

Dresda
Gruppo dalle tante speranze e ampie doti nel proporre un post rock strumentale che spazia nelle sonorità dei numi tutelari del genere: Mogwai, Explosions In The Sky e GodspeedYou!BlackEmperor. Chitarre arpeggiate, crescendo epici, basso e batteria in costante battere e spingere. Dediti ad una musica cinematografica particolarmente adatta ad esprimersi in termini di colonne sonore, stanno via via testando le proprie composizioni sempre più in stretto dialogo con la componente visuale. Nel 2009 oltre alla musica per La lingua del disordine e Il caso Krolewsky sono stati anche inseriti nel compendio di musica in Creative Commons allegato all`edizione italiana di RIP! A Remix Manifesto, edito da Feltrinelli.

Faravelli/Ratti
FaravelliRatti è composto di due persone, una che suona la chitarra, l’altra il computer, e al centro un mucchio di speakers e un registratore a nastro. Così come dal primo disco LIEU, lp12” co-prodotto dall`italiana Boring Machines e dalla francese Coriolis Sounds, l`idea è condividere e unire strumenti e linguaggi, suonarli e farli risuonare nello stesso luogo fisico. Il live set è la rappresentazione di questo intento, la costruzione di una macchina unica suonata in due e il tentativo di darle un`anima che abiti il presente, senza troppi pensieri e memoria. Nicola Ratti Nato a Milano nel 1978, inizia la sua attività musicale come chitarrista. In tempi recenti il suo approccio è più interessato alle musiche sperimentali e all`interazione analogico-digitale. Ha fatto uscire tre dischi solisti su etichette come Anticipate e Preservation e in duo con Giuseppe Ielasi forma il duo sperimentale Bellows con all`attivo un disco su Kning Disk. Suona dal vivo come chitarrista nella band Ronin di Bruno Dorella e ha collaborato dal vivo con Dean Roberts, Phill Niblock, Oren Ambarchi e Rhys Chatam. Attila Faravelli Nato nel 1976 ha registrato nel 2009 il suo primo lavoro solista (Underneath the surface su Die Schachtel) dopo una lunga esperienza maturata nella composizione di mudica per teatro, danza, film muti ed installazioni d`arte. La sua musica è essenzialmente basata sull`assemblaggio i suoni raccolti in tempi e luoghi diversi, suoni che posso essere armonici o dissonanti tra loro. Il suo live set, solo o in compagnia di altri artisti è composto da una serie di speaker preparati tramite i quali i suoni assemblati tramite una patch customizzata di Max/Msp prendono corpo ed esaltano la complessità acustica dello spazio. Le sue collaborazioni recenti sono con Nicola Ratti e con Andrea Belfi con il quale costituisce il duo Tumble.

Sepvlcrvm
Sepvlcrvm è un percorso di ascesa mistico-spirituale fondato sull`interiorizzazione della sapienza primorde di antichi testi sacri. La stesura delle partiture è un processo sacrale di pura ed incontaminata improvvisazione finalizzata alla destrutturazione dell`individuo materiale per liberare lo spirito alla visione del Divino. Sepvlcrvm è fonte della somma libertà espressiva che annulla vincoli e definizioni. Ogni forma artistica vive al di sopra dell`umano concetto di catalogazione acquisendo dignità di strumento di rivelazione. La Verità è così svelata. Nel suono, nell`immagine, nel gesto.

Laboratorio Sociale Buridda Via Bertani 1 - Genova http://www.buridda.org


Concerto organizzato da: Disorder Drama

Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Realtà musicali coinvolte:
Disorder Drama
Dresda
Faravelli/Ratti
L.S.O.A. Buridda
Magdalene
Mariborange
Menrovescio
Sepvlcrvm

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons