LiveUs
Binario Zero
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
LINKS
Pagina Facebook AudioCoop Liguria
Sito web consorzio nazionale AudioCoop
AudioCoop Liguria

"AudioCoop Liguria" è il coordinamento regionale delle realtà musicali Liguri collegate al consorzio nazionale AudioCoop.

 

AudioCoop è un’associazione di categoria (discografici, editori, produttori e artisti italiani indipendenti) nata nel 2000 per rappresentare quella piccola ma significativa porzione del mercato discografico italiano non dominata dalle multinazionali. Si rivolge quindi a Etichette e Produttori indipendenti, Artisti che si autoproducono, VideoMakers, Festival musicali e, più in generale, a tutti coloro che operano nel settore musicale ’indie’.

 

Gli obiettivi sono: far conoscere le diverse realtà degli operatori musicali indipendenti in Italia alle istituzioni e agli organismi che lavorano nel settore culturale e musicale, sostenere e tutelare l’operato e gli interessi dei propri associati, promuovere la cultura indipendente come valore da ogni punto di vista, sia artistico che aggregativo, economico e sociale.

 

"AudioCoop Liguria" nasce come naturale affiliazione dell’organismo nazionale allo scopo di perseguire tali obiettivi con capillarità ed efficacia sul territorio Ligure dove, oltre a fungere da punto di riferimento verso l’ente centrale, ha compiti e finalità più strettamente localizzati, tra cui:
- gestire attività di sostegno e tutela della musica indipendente verso istituzioni ed organismi locali (Regione, Province, Comuni e altri soggetti pubblici e privati Liguri) analogamente a quanto svolto da AudioCoop centrale a livello nazionale.
- mettere proficuamente in rete anche realtà che agiscono solo a livello prettamente territoriale (musicisti e operatori emergenti, piccole imprese di settore, media locali, ecc.) o che organizzano attività/eventi musicali in contesti di ’terzo settore’ (associazioni culturali, APS, ONLUS, ecc.).
- agevolare e coadiuvare la comunicazione e la progettualità tra queste realtà locali, individuare e far emergere sinergie e potenziali di sviluppo reciproco, coordinare gli interscambi con le altre AudioCoop regionali.
- dare visibilità e risalto alle iniziative della rete e dei singoli aderenti, mettendo a disposizione risorse informative, di contatto, di diffusione e canalizzando la promozione verso media e pubblico in forma ottimizzata.

 

I referenti regionali AudioCoop per la Liguria sono attualmente:
- Roberto Giannini (Metrodora - Festival delle Periferie)
  robgiannini@libero.it
- Funk In Italy
  info@bobbysoul.com
(elenco ufficiale in http://www.audiocoop.it/chisiamo/referenti.php )

 

Le realtà regionali attualmente connesse ad AudioCoop Liguria sono:
- METRODORA Ass. Cult. (GE)
  http://www.metrodora.net
- IL PARCHEGGIO DELLE NUVOLE A.P.S. (IM)
  http://parcheggiodellenuvole.blogspot.com
- ...
(elenco in fase di aggiornamento)
.

 


Email: audiocoop.liguria@gmail.com

Indirizzo: c/o Ass. Cult. Metrodora - Via Paglia, 63 - 16153, Genova, GE, Italia.
Telefono: +39 010 893 7177 (presso segreteria Ass. Cult. Metrodora)


CONCERTI PASSATI

Sabato 3 Novembre 2012 - AUDIOgraffiti, Cristina Nico, Misfatto, Sabrina Napoleone @ Auditorium Ex Manifattura Tabacchi (GE)

Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

CONCERTI

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons