LiveUs
Nero Events
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Slim Luke and the Blues Walkers

Slim Luke & the Blues Walkers, una band ligure che suona con grande feeling nella tradizione del miglior blues americano, capitanata dal chitarrista cantante Slim Luke, al secolo Luca Canepa  Luca nasce chitarristicamente verso la fine degli anni ’80, sotto il segno dello stile Hendrixiano, e diventa ben presto un riferimento ligure per la chitarra rock/blues. Ma agli inizi del nuovo millennio qualcosa in lui sta nel frattempo cambiando, e la consapevolezza arrivera’ nel 2005, dopo un incontro “fatale” con uno storico bassista blues genovese.

Slim Luke comprende che il suo futuro sara’ dipinto di “Blues”. E cosi’, passando in rassegna lo stile dei grandi maestri del blues, quali, BB King, Buddy Guy, Albert King, Albert Collins, Jimmie Vaughan, crea un proprio stile personale e4 riconoscibile. Luke, inizia la sua avventura nel panorama blues, come chitarrista della band Spiritual Gangsta, capitanata dal cantante Bobby Soul, e a fianco di artisti che hanno collaborato in passato nella Paolo Bonfanti Band, e Hot Bibins. Nel frattempo, la sua sete di blues, lo porta ad esibirsi a fianco di elementi di spicco della scena blues internazionale, quali, Paolo Bonfanti, Guitar Ray e l’inossidabile Johnny Mars.

Oggi Luke colpisce per la sua chitarra, a tratti urlante e a tratti dolcissima, e per la padronanza delle timbriche e delle sfumature, decisamente vintage.

Slim Luke e’ accompagnato dai Blues Walkers: alla batteria troviamo uno tra i caposcuola dello “shuffle” ligure  Ezio Cavagnaro, all’Hammond l’esperienza del bravissimo Alessandro Muda, e al basso uno tra i migliori bassisti blues liguri, Max Delfino.

SlimLuke & the Blues Walkers affronteranno le diverse sfumature del blues con grande perizia passando dalla lezione di Buddy Guy, a quella dei due King (BB e Albert), sconfinando nelle grandi praterie del “Texas Blues” di Jimmie Vaughan.


Genere: Blues, Electric Blues.

Email: luca.canepa@libero.it

Indirizzo: GE, Italia.


CONCERTI PASSATI

Venerdì 24 Luglio 2015 - Beigua Blues Festival (GE)
Sabato 7 Febbraio 2015 - Ostaia Da-U Neo (GE)
Venerdì 21 Novembre 2014 - Mare Di Note (GE)
Sabato 15 Novembre 2014 - Ostaia Da-U Neo (GE)
Venerdì 9 Maggio 2014 - Bagni Liggia (GE)
Venerdì 9 Novembre 2012 - Muddy Waters (GE)
Sabato 13 Ottobre 2012 - Ostaia Da-U Neo (GE)
Venerdì 5 Ottobre 2012 - ZiPier (GE)
Venerdì 6 Gennaio 2012 - Muddy Waters (GE)
Venerdì 22 Luglio 2011 - Circolo Matteotti (GE)
Lunedì 18 Luglio 2011 - Largo Calasetta (GE)
Domenica 10 Luglio 2011 - Beigua Blues Festival (GE)
Venerdì 20 Maggio 2011 - Muddy Waters (GE)
Venerdì 8 Aprile 2011 - Count Basie Jazz Club (GE)
Sabato 5 Marzo 2011 - Pub 1340 (AL)
Venerdì 22 Ottobre 2010 - Muddy Waters (GE)
Giovedì 14 Ottobre 2010 - Count Basie Jazz Club (GE)
Sabato 17 Luglio 2010 - Parco delle Farfalle (SV)

Commento lasciato da Massimiliano Delfino, Mercoledì 9 Febbraio 2011 alle ore 08:50

Slim Luke & the Blues Walkers, una band ligure che suona con grande feeling nella tradizione del miglior blues americano, capitanata dal chitarrista cantante Slim Luke, al secolo Luca Canepa  Luca nasce chitarristicamente verso la fine degli anni '80, sotto il segno dello stile Hendrixiano, e diventa ben presto un riferimento ligure per la chitarra rock/blues. Ma agli inizi del nuovo millennio qualcosa in lui sta nel frattempo cambiando, e la consapevolezza arrivera' nel 2005, dopo un incontro “fatale” con uno storico bassista blues genovese.

Slim Luke comprende che il suo futuro sara' dipinto di “Blues”. E cosi', passando in rassegna lo stile dei grandi maestri del blues, quali, BB King, Buddy Guy, Albert King, Albert Collins, Jimmie Vaughan, crea un proprio stile personale e4 riconoscibile. Luke, inizia la sua avventura nel panorama blues, come chitarrista della band Spiritual Gangsta, capitanata dal cantante Bobby Soul, e a fianco di artisti che hanno collaborato in passato nella Paolo Bonfanti Band, e Hot Bibins. Nel frattempo, la sua sete di blues, lo porta ad esibirsi a fianco di elementi di spicco della scena blues internazionale, quali, Paolo Bonfanti, Guitar Ray e l'inossidabile Johnny Mars.

Oggi Luke colpisce per la sua chitarra, a tratti urlante e a tratti dolcissima, e per la padronanza delle timbriche e delle sfumature, decisamente vintage.

Slim Luke e' accompagnato dai Blues Walkers: alla batteria troviamo uno tra i caposcuola dello “shuffle” ligure  Ezio Cavagnaro, all'Hammond l'esperienza del bravissimo Alessandro Muda, e al basso uno tra i migliori bassisti blues liguri, Max Delfino.

Slilm Luke & the Blues Walkers affronteranno le diverse sfumature del blues con grande perizia passando dalla lezione di Buddy Guy, a quella dei due King (BB e Albert), sconfinando nelle grandi praterie del “Texas Blues” di Jimmie Vaughan.


Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

CONCERTI

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons