LiveUs
Associazione Musicale Onde Sonore
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Beer Room
in collaborazione con
Nero Events
presenta
Perceverance
Sex'N'Violence
Tenebrae
Toolbox Terror
Total Empty
Quando: Sabato 14 Luglio 2012, ore 19:30.

Dove: Beer Room, Via Giovo 25, Pontinvrea (SV).

 

Sabato 14 Luglio 2012 – Liguria In Metal Night: Tenebrae + Total Empty + Perceverance + Toolbox Terror + Sex'N'Violence (From The Darkness)

Beer Room Pub, Pontinvrea (SV)

 

Sabato 14 Luglio 2012, al Beer Room Pub di via Giovo, n° 25, in Pontinvrea (SV), serata organizzata dal forum musicale Liguria In Metal (www.liguriainmetal.forumfree.it).


Attivo dal 2006, Liguria In Metal è il primo forum dedicato al metal ligure con quasi 5.000 discussioni inerenti la musica metal ligure, nazionale ed internazionale, con la segnalazione di tutti gli appuntamenti live della Regione e le schede di tutti i gruppi liguri.


Il forum è ormai diventato un punto di riferimento della scena metal ligure; gli appassionati del genere possono trovare recensioni, interviste, schede tecniche, news e programma dei concerti delle band liguri o organizzati nella regione; inoltre è previsto anche ampio spazio alle band nazionali ed internazionali.


Il forum, inoltre, si è occupato, nel tempo, di organizzare varie serate musicali per dare spazio alle band metal liguri emergenti, ad effettuare concorsi per votare la band ligure migliore dell'anno, oltre a pubblicare una compilation per promuoverle.


Nella serata del 14 Luglio si esibiranno cinque tra le migliori formazioni che l'underground metal ligure può offrire:


- Tenebrae: nati a Genova nel novembre 2005, da una idea di Marco Arizzi, suonano art rock in italiano, con connubio tra più forme artistiche che vanno dalla musica alla pittura, dal disegno alla recitazione, con il fine di rendere il più completo possibile i contenuti delle sensazioni che attraverso i suoni e i testi vogliamo rappresentare. Hanno prodotto l'album “Memorie Nascoste” (uscito nel 2010, insieme al fumetto “Crepuscolo”. La formazione attuale vede Marco Arizzi (chitarra), Francesco Mancuso (tastiere), Fabrizio Bisignano (basso), Alessandro Fanelli (batteria) e Paolo Ferrarese (voce). A Luglio esce il nuovo concept album “Fuoco Segreto”, legato a doppio filo con il primo. “Vi invitiamo quindi, a continuare a seguirci in un viaggio tra canzoni, quadri e strani sogni fatti di nebbia” (www.tenebrae.it/).


- Total Empty: nati dall'idea di Fabrizio Canepa (chitarra) e Francesco Garbarino (batteria), già negli Strycrym, a cui si affiancano Ludovico Lias (già voce nei Fade to Thrash) e Saverio Primerano (basso). Il suono della band, che loro amano definire suono Total, è un mix del metal classico (Iron Maiden, Judas Priest), con degli inserti thrash (Pantera e Metallica), momenti più moderni (Machine Head) e stacchi più melodici. Attualmente la band sta per entrare presso i Nadir Studios per le registrazioni del loro primo LP (www.facebook.com/TotalEmpty).


- Perceverance: nati nel 2008 con il nome di Steelchains, la band cambia nome in Perceverance, passando dall'heavy metal classico degli esordi ad orientarsi verso il thrash metal dei grandi nomi come Megadeth, Pantera e Testament. Nel 2011, viene pubblicato il primo demo "Persistence in Time". La formazione attuale vede Michele "Met" Alluigi alla chitarra e voce, Sebastiano "Seib" Rusca alla chitarra, Christian “Chiodo” Fiorentino al basso ed Andrea Frasson alla batteria. In occasione della “Liguria In Metal Night” la band presenterà diversi brani inediti (http://www.myspace.com/perceverancesv).


- Toolbox Terror: band di murder death metal nata nel 2007, che prende il proprio nome dal film horror “Toolbox Murders” di Dennis Donnelly; propongono un sound veloce e pesante, caratterizzato da un mix di death classico ed elementi piu moderni ed innovativi. A livello di suono, la band si ispira a gruppi come Carcass ed Aborted. Le tematiche trattano argomenti presi da pellicole horror / slasher anni '70/'80 e, talvolta, i testi e i titoli delle canzoni sono riferimenti a questi generi di film. La formazione vede James alla voce, Roberto ed Andrea alle chitarre, Mattia alla batteria e Matteo al basso (www.myspace.com/toolboxterror).


- Sex'N'Violence (From The Darkness): band attiva dal 1998, a Savona, che dopo alcuni periodi di pausa, si è definitivamente riunita nel 2011. Il sound è passato dal hardcore / thrash / crust degli esordi al death / thrash pieno di contaminazioni attuale. Hanno inciso il demo “Punkmetalsexviolence” nel 1998, il singolo “Class Of Shit” e lo split “Sick Music For Sickest Minds” con i Kartilage. La band è composta da Daniele “Dani” Merlo alla batteria, Matteo “Baddy” Barbero al basso e voce e Marco “Ice” Barbero alla chitarra e voce (https://www.facebook.com/pages/SexNViolence-from-the-Darkness/194778680553313).


Ingresso gratuito. Inizio concerto ore 19.30. Per informazioni: myspace: http://www.myspace.com/neroevents ; email: neroevents@yahoo.it.




Concerto organizzato da: Nero Events

Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Realtą musicali coinvolte:
Beer Room
Nero Events
Perceverance
Sex'N'Violence
Tenebrae
Toolbox Terror
Total Empty

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons