LiveUs
Second Skin
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Bonfim Club
in collaborazione con
Metrodora
presenta
Il Ponte Di Zan
Lomè
Quando: Sabato 18 Dicembre 2010, ore 22:00.

Dove: Bonfim Club, Passeggiata Anita Garibaldi 27r, Nervi (GE).

Prezzo: Gratuito

L’associazione culturale Metrodora presenta un evento speciale all’interno della rassegna "Lorca, Divagazioni d’Autore", al Senhor do Bonfim di Nervi, sabato 18/12 avremo una delle migliori band nel panorama nazionale della musica d’autore:

---> i LOME’ !!!

I Lomé iniziano la loro attività nel 2001, nel 2004 pubblicano il primo disco “Fiori su Marte” (L’Eubage), distribuito in Italia, Giappone e America. La loro miscela musicale di rock e jazz, condita da una poetica cantautorale li ha portati a vincere il Premio Bindi 2005.
Nel 2006 arriva l’invito a partecipare al Premio Tenco, dove ricevono ottime critiche e la loro esibizione viene trasmessa su Rai 2.
Nel 2008 aprono il concerto di Stefano Bollani e Enrico Rava e nell’estate del 2009 ospitano sul loro palco Irene Grandi.
Nel novembre 2009 esce il loro secondo disco “La Ragione (non ce l’ha nessuno)” (L’Eubage), che vanta la produzione artistica di Enrico Montrosset e Peter Walsh (Simple Minds, Peter Gabriel): una miscela di suoni vintage, rock alternativo, elettronica e jazz contemporaneo. Ottime le critiche e le recensioni (XL, Il Mucchio, Repubblica).
Nel 2010 partecipano all’Heineken Jammin Festival, selezionati tra 3500 gruppi per l’esibizione live sul second stage a Venezia, nella giornata clou della manifestazione.
Altre informazioni e materiale audio e video su :
http://www.lome.it
http://www.myspace.com/lomeband
http://www.facebook.com/pages/Lome/47195978671

In apertura: Il Ponte di Zan (sv)
"...progetto nato con l’intento di unire scorci di poesia, a volte visionaria, alla musica intesa come pura e semplice rivelazione dell’anima. Il gruppo propone un rock cantautoriale profondamente contaminato da molteplici influenze, che fanno riferimento al jazz, alla bossa nova, al pop e all’alternative..." http://www.myspace.com/ilpontedizan

INIZIO CONCERTI ORE 22.00 - INGRESSO GRATUITO


Concerto organizzato da: Metrodora

Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Realtà musicali coinvolte:
Bonfim Club
Il Ponte Di Zan
Lomè
Metrodora

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons