LiveUs
Oltreconfine CafŔ
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Senhor do Bonfim
presenta
Funkasso
Quando: Venerdý 2 Luglio 2010, ore 22:30.

Dove: Senhor do Bonfim, Passeggiata Anita Garibaldi 25-27/R, Nervi (GE).


Commento lasciato da Chiara Cioncoloni, Venerdý 2 Luglio 2010 alle ore 11:05

Venerdì 2 Luglio al Senhor do Bonfim FUNKASSO: con il feeling del Blues, il vigore del Funky, il movimento della Dance, la pacca del Rock, la performance dei FUNKASSO è travolgente, dinamica, dura e pura.

I Funkasso sono il classico esempio della commistione di sensazioni, esperienze e sensibilità.

 

A seguire dj set con Marco Valenti.

 

 

I Funkasso sono il classico esempio della commistione di sensazioni, esperienze e sensibilità: il subdolo groove della Dance 80' di Fabio si mescola alla pacca Heavy di Massimo, i vocalizzi Medio-Soul-Orientali di Naim entrano in armonia con il tocco Hard di Roberto alla chitarra in un sound innovativo condito da un vibrante vizio retrò.

Oltre due ore di Dance non-stop, da Gloria Gaynor ai Bee Gees, da Elvis a Madonna, da Kool & The Gang a James Brown, con vestiti in pieno stile 70-80 tra parrucche Afro, pantaloni a zampa e occhialoni colorati.

Un baccanale di sound e ballo che travolgerà anche i manici di scopa più ostinati…

 

I Funkasso nascono nel 2002 come un gioco musicale tra gli esperimenti del concorso genovese VERSUS e della rassegna nazionale EMERGENZA ROCK.

Il Poker d'assi che infonde la vita alla Band è composto da elementi già noti al pubblico dell'underground del Nord Italia: Fabio Tassara e Santino Elia, già in forza nei “Veramente falso”, insieme a Massimo Marandino e Marco Fornaro, eclettici improvvisatori fatti uscire allo scopo (per lo meno uno dei due) dal tunnel dell'Heavy Metal.

L'incontro con il vasto pubblico arriva quando il gusto della Band si coniuga con la tradizione della Dance. Dopo due grandi cantanti, quali Stefano e Michele, arriva il soulman “sobrio e metodico”, una pennellata al groove narciso della Band… Naim Abid!

Ma la Band è sempre in corsa, e le gesta indimenticabili di Santino e Tommy sono ora rinnovate dal nuovo chitarrista, dal tocco Hard Rock e dalla vena Glam... diamo il benvenuto a Roberto Martino!!!                           

 

 

Naim Abid:                  Voce

Fabio Tassara:             Basso

Roberto Martino:         Chitarra

Massimo Marandino:   Batteria

http://www.myspace.com/funkasso

http://www.facebook.com/pages/Funkasso/28968457841


Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

RealtÓ musicali coinvolte:
Funkasso
Senhor do Bonfim

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons