LiveUs
Second Skin
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Martedė 6 Dicembre 2011
Esmen @ La Claque

"In definitiva: ottima prova, vinto il confronto con l'italiano, gli Esmen vanno tenuti d'occhio."
Rockit

"Se queste sono le premesse, non possiamo che gridare al piccolo, ma pur sempre gradito, miracolo musicale, orgogliosamente made in Italy"
Indie Eye

"Un valido compromesso, ancor più bello perchè del tutto spontaneo e sincero e non motivato da calcoli opportunistici, fra ricercatezza e accessibilità, fra sentimento e ragione"
Mucchio

“Convincenti negli episodi più riflessivi e intimisti [...], gli Esmen si dimostrano perfino abili e accorti in quella materia cosi sdrucciolevole che è la canzone pop.”
Rockerilla

"In un periodo in cui i mediocri cercano di supplire all'assenza d'ispirazione buttandola un po' in caciara gli Esmen dimostrano di avere talento vero..."
Gli Altri


La band genovese torna a suonare sotto la Lanterna con la formazione completa e il setup elettrico, a La Claque, il locale punto di riferimento per la musica indipendente cittadina.

Il 2011 è stato un anno ricco di soddisfazioni per la band: la critica ha accolto con entusiasmo l’album d’esordio TUTTO E’ BENE QUEL CHE FINISCE, uscito a maggio per l’etichetta GREEN FOG, con distribuzione VENUS; il videoclip del singolo LOU è entrato in rotazione su DEEJAY TV e su MTV NEW GENERATION. E poi la partecipazione come finalista al concorso nazionale BISCEGLIE PUSH UP,e l’album selezionato tra i finalisti del premio FUORI DAL MUCCHIO. Recentemente gli Esmen hanno anche ritirato il premio LANTERNA D’ORO, assegnato alle eccellenze liguri in riconoscimento dei risultati ottenuti a livello nazionale.

La scaletta della serata conterrà l’intero repertorio della band: dai brani dell’Ep d’esordio, come PER CED (vincitore del PIVI 2008, come miglior video) e 2011, passando dalle tracce di TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE, un paio di cover, fino ad arrivare a qualche anticipazione del materiale inedito sul quale la band sta lavorando per la realizzazione del prossimo disco.

Ci sarà da aspettarsi dunque una serata all’insegna del rock intenso ed emozionante, come da tradizione per la band capitanata da Fabrizio Gelli alla voce, con Danilo Palladini alle tastiere, Gino Scalise alla batteria, Marco Chiappalone al basso e la new entry Andrea Virga alla chitarra elettrica e ai cori.

Il concerto degli Esmen inaugura anche le NOTTI GREEN FOG, una serie di concerti organizzati e promossi dallo staff del GREEN FOG RECORDING STUDIO di Cornigliano, che porterà a Genova in varie location e senza una cadenza regolare alcune delle più interessanti realtà del rock indipendente italiano.

Aprirà il concerto SILVIA DAINESE, giovane artista genovese che ha saputo attirare l’attenzione di artisti cone Fernanda Pivano, Vasco Rossi, Daniele Silvestri e Carmen Consoli. Silvia, che ha realizzato il suo nuovo live set in collaborazione con Momo Riva, proporrà canzoni dal nuovo repertorio, non mancheranno PACMAN + BACIAMI E ODIAMI, i due brani contenuti nel nuovo singolo PACMAN che Discipline ha stampato e distribuito negli Store Digitali l’11.11.11 alle ore 11.11




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons