LiveUs
Taxi Driver Store
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Mercoledì 25 Maggio 2011
Last Band Standing - Finale

Sabato 28 Maggio al Checkmate Rock Club si terrà l'ultimo round del concorso per gruppi emergenti LAST BAND STANDING.

Il concorso, organizzato in collaborazione con lo studio di registrazione STUDIOE RecordingLab e Liveus.it, il nuovo portale online dedicato alla musica, vede protagonisti della serata finale tre gruppi savonesi: Gli Altri, The Washing Machine e Black Elephant.

GLI ALTRI
Si prende dalle influenze di tutti, dallo sludge allo stoner, dall'hardcore al punk. Il risultato è uno stile non ben identificato (e a nessuno importa se sia un genere o no) costituito da atmosfere dissonanti, mescolate a melodie più "orecchiabili" che precipitano in sfuriate ignoranti e feedback fastidiosi.
Influenze: Queens Of The Stone Age, Putiferio, Mastodon, Nerorgasmo, CCCP, I Griffin

THE WASHING MACHINE
Tre teste calde imbrigliate dentro geometrie post rock passeggiando su tappeti elettrici per fondere insieme psichedelia e hard rock attraverso trame noise.
Violenti ritmi cardiaci sospesi nell'intreccio di melodie.
Influenze: Queens of the stone age , Sonic Youth , Motorpsycho , Nirvana , Muse , 65 days of static, Mogwai, Verdena, Queen , Jeff Buckley, Radiohead, Nick Cave, Dave Grohl, Mudhoney, Pavement ecc ecc

BLACK ELEPHANT
I Black Elephant nascono nel marzo 2010, da un'idea di Alessio Caravelli (voce e chitarra) e Massimiliano Giacosa (chitarra), al progetto si uniscono ben presto i fratelli Daniele (batteria) e Davide Crisafulli (basso), l' anima ritmica della band. La formazione trova subito la giusta vena creativa imponendosi con brani di produzione propria, sospesi tra sonorità metal e rock and roll. Nel novembre 2010 inizia la collaborazione con la Nadir studio, dove viene prodotto il primo demo "Born to lose live to win", il resto e' puro.. rock 'n roll !
Influenze: Black label society, Metallica, Rob zombie, Clutch, Kyuss, Ac Dc, B.B. King, Jimi Hendrix.

ATTENZIONE: i Black Elephant non potranno partecipare perché alcuni elementi della band sono fuori Liguria per lavoro e non riescirebbero a tornare in tempo per la serata.

In palio per il vincitore assoluto vi è la registrazione professionale di un singolo promozionale presso lo STUDIOE RecordingLab, la progettazione dell'immagine coordinata della band (progetto grafico del logo, design di una locandina promozionale, eventuale copertina del disco/demo, eventuale merchandise) da parte di un grafico professionista e possibilità di suonare ad una serata organizzata da Taxi Driver presso il Checkmate Rock Club.

In queste settimane si chiudono tutti gli appuntamenti fissi del Checkmate Rock Club (il Laboratorio di Zelig del Mercoledì, il Laboratorio di Cantautorato del Giovedì ed i concerti del Venerdì e del Sabato); quest'estate il Checkmate si trasferirà al Gam ai Parchi di Nervi con nuovi appuntamenti dedicati alla musica ed al cabaret!

Info 3470448995

Per maggiori informazioni:

http://www.checkmateclub.it
http://checkmaterockclub.blogspot.com/
http://www.facebook.com/checkmategenova




Commento lasciato da Daniele Assereto, Lunedì 30 Maggio 2011 alle ore 13:59

Un applauso ai vincitori, The Washing Machine, ma anche a tutti gli altri gruppi che hanno partecipato!

 


Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons