LiveUs
Chiara Daino
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Venerdė 5 Maggio 2017
Tributo ai Genesis al Teatro di Cicagna

Teatro di Cicagna

Via G.Gualberto 1 - Monleone di Cicagna (Ge)
Tel. 0185 1908295

Sito web: http://www.teatrodicicagna.it/

Email: info@teatrodicicagna.it

 

Biglietti a partire da 12

Siamo a metà degli anni sessanta, alla Charterhouse, una prestigiosa scuola privata nei dintorni di Londra: nel 1967 nasce lì il nucleo originario dei Genesis composto da Peter Gabriel, Anthony Banks, Antony Phillips e Michael Rutherford.

 

A cinquant’anni dalla formazione del celebre gruppo britannico, un omaggio alla loro musica con due band: The Cage - Van Wagner Genesis tribute e Real Dream - Tribute Band Genesis. 

 

The Cage - Van Wagner Genesis tribute  nasce a New York nel 2009. Dal 2010, anno in cui hanno deciso di diventare un tributo ai Genesis, si sono esibiti in teatri e manifestazioni varie alternando l’intento di ricreare gli spettacoli che i Genesis facevano negli anni ’70 alla volontà di non fermarsi alla mera riproduzione. Ha suonato con loro Faso di Elio e le Storie Tese e tra i loro amici c’è Armando Gallo. La band è composta da Marco Vincini alla voce, Emanuele Nanni alle tastiere, Salvatore Siracusa alla chitarra, Giovanni Invidia al basso e Claudio Miele alla batteria. Dall’ottobre del 2015 per esigenze di mercato il nome è diventato The Cage. Ma la sostanza è sempre quella.

 

Real Dream sono nati nel febbraio del 1996 per opera di quattro musicisti di Genova con l’intento di ricreare i suoni e le atmosfere dei Genesis. In realtà il nome attuale fu trovato in seguito, contestualmente al completamento dell’organico, che portato a 6 entro l’ottobre dello stesso anno fu poi portato a 5 con l’attuale formazione. La band odierna dei Real Dream, attiva con questi elementi dal 2014, si compone di Alessandro Corvaglia alla voce, Alessandro Della Corte alle tastiere, Andrea Orlando alla batteria e percussioni, Tiziano Tacchella alle chitarre e Paolo Viccinelli al basso, chitarra 12 corde e bass pedal. Il repertorio dei Real Dream spazia soprattutto nel primo decennio della produzione musicale dei Genesis, con pezzi composti dal 1970 al 1980 circa, raccogliendo il consenso dei fans più legati all’Epoca Gabriel e del primo periodo Collins.

Fonte: Mentelocale




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons