Street Folks Punk Lovers  cominciano dalle strade e dai vicoli genovesi per poi ritrovarsi a  girare per l’Europa. Nel frattempo fanno serenate su richiesta e  crowfounding per il nuovo disco. Storie di strada e di teatro…
 
I Luke & The Lion nascono a Genova nell’estate del 2014 da  un’idea di Pier Luigi Pasino e Aleph Viola. Dopo un paio di esibizioni  per i vicoli della città vengono reclutati la cantante e percussionista  Elisabetta Mazzullo, il bassista Claudio De Mattei, ex componente  dell’orchestra di Giorgio Gaber, e il cantante e chitarrista Paolo Lee  Volsi.
 
L&tL cominciano ad esibirsi quotidianamente per le strade di  Genova riscuotendo un notevole successo e una crescente popolarità tra i  passanti della città. La caratteristica della band, infatti, è che i  suoi componenti prima ancora che musicisti sono attori professionisti, e  questo fa si che le performance per strada siano un vero e proprio show  che cattura l’attenzione di un pubblico molto eterogeneo.
 
Nel dicembre del 2014 i Luke & the Lion registrano cinque brani e autoproducono un mini EP dal nome “Luke&TheLion“.  Vengono scelti per suonare alla festa di capodanno del Palazzo Ducale  di Genova e completano l’organico con l’arrivo dell’eclettico violinista  Jacopo Gallo, con il quale riarrangiano la maggior parte dei brani.
 
Infine vengono invitati a partecipare a festival ed eventi e  condividono il palco con Bobo Rondelli, Dimartino, Ex-Otago e, a Goa~Boa  2015, con Dubioza Kolektiv ed Espana Circo Este.
 
All’inizio del 2017 partono per il loro primo tour in europa,  toccando Francia, Regno Unito e Olanda mentre si conclude con successo  la campagna di crowfounding su Musicraiser per il nuovo EP (con la possibilità di poterli seguire in tour).
 
Pier Luigi Pasino – Voce, chitarra
Aleph Viola – Voce, Ukulele, Chitarra, Multisampler
Paolo Lee Volsi – Voce, Chitarra, Ukulele
Elisabetta Mazzullo – Voce, Cajon, Shaker
Claudio De Mattei – Basso
Jacopo Gallo – Violino
Fonte:  Mentelocale