STATUTO: Amore di Classe
STATUTO IN CONCERTO A GENOVA
SABATO 14 GENNAIO
Teatro La Claque- via san Donato 9    ore 21,30
apriranno il concerto i FIVE FACES
= = = = = =
 ECCO IL NOSTRO NUOVO VIDEO "AMORE DI CLASSE" !!! 
Regalateci la visualizzazione e la vostra gentile condivisione. GRAZIE !!!
https://www.youtube.com/watch?v=lm_9BiNHCz4&feature=youtu.be
= = = =
E’ QUASI PASSATO UN ANNO.. NON AVRETE PER CASO NON ANCORA ACQUISTATO IL NOSTRO CD “AMORE DI CLASSE”  (Universal)
(CHE  APPENA USCITO IN TUTTI I NEGOZI E’ ENTRATO DIRETTAMENTE NELLA  CLASSIFICA DEI 100 DISCHI PIU’ VENDUTI IN ITALIA!! ) ??????
E’  musicalmente  veramente molto bello, bando alla falsa modestia. Sono 12  canzoni composte da Alex Bumba e da me, poi rielaborate da Max Casacci  in fase di preproduzione insieme a tutta la band e poi prodotti e  registrati sempre da Max con Rudy Di Monte in modo scrupoloso, creativo e  molto originale. Il suono è veramente impossibile da catalogare in un  genere, di sicuro e molto attuale e nel contempo ben legato alle nostre  radici.
I testi raccontano una storia, sono 12 canzoni che diventano  come puntate di una “fiction”, una storia d’amore metropolitana con  protagonista Adamo, adolescente pieno di voglia di fare e agire in una  metropoli dove quotidianamente c’è da fare i conti con la  disoccupazione, la scuola e la sanità pubblica e le discriminazioni  d’ogni tipo. In piazza, in strada, allo stadio, nei bar, nei pub,nei  club Adamo e i suoi amici vivono i “ritmi di metropoli” con suoni  multietnici e abiti impeccabili.
Il cd ha un prezzo molto popolare, cioè 12.90 €.
Fidatevi, vi piacerà.
ANCHE PERCHE’…
Il nuovo album “AMORE DI CLASSE” E’ DISPONIBILE ANCHE IN VINILE !!
ACQUISTATELO SUBITO PERCHE’ E’ IN TIRATURA LIMITATA !!
Dopo il successo di vendite su cd, il nuovo album anche su VINILE!!
All’interno  dello special pack troverete anche un book di 8 pagine con la storia  raccontata nel disco per intero e il relativo “fotoromanzo”. (per  informazioni e prenotazioni scrivere alla mail materiale@statuto.net )
«Le  canzoni del nuovo disco sono state composte e registrate con la  prospettiva di poterle eseguire dal vivo con la stessa efficacia delle  versioni in studio e i nuovi brani hanno un’ottima resa già rodata nelle  35 date del tour estivo e nella prima parte del tour nei club –  raccontano gli Statuto –  Inoltre, la decisione di pubblicare su LP il  nostro "Amore di Classe" deriva dalla volontà che questa storia musicale  sia ascoltata anche con l’intenso suono "vinilico" e gustata, da buon  concept-album, con la copertina grande e con tutta la storia completa da  leggere e guardare nel "fotoromanzo" allegato. È stile anche questo…»
Disponibile  nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme  streaming, “AMORE DI CLASSE”, uscito lo scorso gennaio, è entrato  direttamente nella classifica dei dischi più venduti in Italia ed è  stato definito da Ezio Bosso, bassista della band per anni, come miglior  album della carriera artistica degli Statuto. Seguito in tutta la fase  di composizione, pre-produzione, registrazione, mixaggio e produzione  artistica da Max Casacci con Rudy Di Monte, l’album racconta in 11  canzoni consequenziali, una storia metropolitana attualissima, scritta  da oSKAr. Le sonorità attuali si legano alle radici del gruppo mod  torinese, creando un genere totalmente personale ed evoluto, del tutto  originale nell’ambito della musica pop italiana. Le parti degli archi  sono arrangiate e suonate da Davide Rossi (già arrangiatore di Coldplay,  Goldfrapp,Duran Duran e molti altri).
Questa la tracklist di “Amore  di Classe”: “Ouverture”, “Batticuore”, “Ritmi di Metropoli”,  “Catturami”, “Amore di Classe”, “Pubbliche Virtù”, “Non sei lei”, “Non  sarai tu a cambiare il mondo”, “Devi riderci su”, “Corri Adamo”, “Cosa  Conta” e “Questa è la felicità”.
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UNA DATA DEL TOUR “AMORE DI CLASSE” ?
SCRIVETE SUBITO A info@statuto.net
= = = = 
IL TOUR-CLUB DI “AMORE DI CLASSE”
 Continua  con nuove date in giro per l’Italia l’“AMORE DI CLASSE – CLUB TOUR”,  durante il quale gli STATUTO presentano il loro ultimo lavoro in studio  “AMORE DI CLASSE”, oltre ai loro brani più celebri, come “Abbiamo vinto  il Festival di Sanremo”, “Piera”, “Qui non c’è il mare”, “Ragazzo  Ultrà”.
 Di seguito i prossimi appuntamenti confermati per l’AMORE DI  CLASSE – CLUB TOUR:  14 gennaio a “La Claque” di Genova; 21 gennaio al  “Combo Social Club” di Firenze; 30 gennaio al “Circolo dei Lettori” di  Torino (per l’occasione Oskar presenterà il disco e il relativo libro  con mini live della band - evento condotto da Domenico Mungo); 9  febbraio al Bravo Caffè di Bologna; 11 febbraio al Brancaleone di Roma; 4  marzo a “La loggia del leopardo” di Vogogna (VB).
-
Gli STATUTO  sono oSKAr (voce), Naska (batteria), Enrico Bontempi (chitarra) e Rudy  (basso). La band è una realtà unica nel panorama della musica italiana,  con il suo coerente ma non per questo mai evoluto stile mod, con la loro  immediatezza e sfrontatezza nei testi impegnati. Gli Statuto sono  spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica  diventata di "moda" che è iniziata con lo  ska e si è fusa con il soul e  il powerpop, diventando totalmente originale e incatalogabile. Senza  mai aver assunto i panni delle "star", senza essersi mai allontanati  idealmente (e geograficamente) da Piazza Statuto, luogo di partenza e di  creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo sono arrivati su  ogni tipo di palcoscenico, dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo al  concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal  Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La  Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre  con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai  loro inizi.
www.youtube.com/user/STATUTOofficial?feature=mhee - www.facebook.com/glistatuto?ref=hl
www.twitter.com/GLI_STATUTO - www.instagram.com/gli_statuto/
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri  sera Radio Londra ha dato segni tangibili di notevoli ascolti. Grazie  alle scelte musicali dell’amico Alessio di Palermo e anche  all’intervento dell’amico mod Stefano Nuti da Firenze che ci ha  presentato la serata “Up the Junction” di sabato 14/1 nella sua città. 
Purtroppo  sabato non potremo essere in piazza con gli altri Mods perché saremo  via a suonare ma citiamo adoperando al meglio per organizzare il  prossimo “Zoot Suit” del 27/1 (molto bello il volantino realizzato da  Hyperion) e ovviamente per il Flamingo Mod Club del 25 febbraio.
Domani sera il nostro Cumiana sarà in Consolle alla serata “Shanty Town” di Milano.
-
Ecco le date dei prossimi “Zoot Suit” al Judafire di via San Domenico 12 a Torino
27 GENNAIO 2017
24 FEBBRAIO 2017 (il venerdì prima del Flamingo)
FLAMINGO MOD CLUB 
SABATO 25 FEBBRAIO a TORINO !!
-
= = = = =
LE VOSTRE MAIL SCRIVETE SALUTI, SUGGERIMENTI, CONSIGLI, CRITICHE O FATE DOMANDE CHE VI PARE  A 
statutomod@yahoo.it
Per gli amici che ci stanno chiedendo cosa stiamo registrando. Presto saprete…
STATUTO - official web site
copyright 2010 - info@statuto.net