Cahier Noir I Cahier Noir nascono nel 2008 dalle ceneri dei Parànomy, gruppo progressive rock genovese.
Come Pàranomy, la band aveva all’attivo un demo omonimo recensito su Genovatune, segnalato da parte di Riccardo Stortii sul Centro Studi per il Progressive Italiano di Genova e dedicatario di un articolo su Mentelocale, nonché numerosi live nella zona e la partecipazione a concorsi musicali come Genovatune’s Inferno, Sband, Un palco per tutti di Martelive o Primo Maggio tutto l’anno. In seguito al cambiamento di numerosi elementi, la band decide di ricominciare l’avventura con forze rinnovate con il nome di Cahier Noir, Lista nera, proponendosi con un cantato in inglese e un genere a cavallo tra l’Art rock e il Progressive rock, con influenze sia classiche sia più attuali, con alcuni riferimenti all’AOR, all’Alternative e al Progressive Metal.
Dopo qualche live d’esordio, la band sta lavorando attualmente al suo primo EP, un concept ispirato dal sound di Porcupine Tree, Pain of Salvation, King Crimson, Toto, Dream Theater, Tool.
I Cahier Noir sono:
Simone Carbone, Voce, Basso Eugenio Rossi, Chitarre Lorenzo Ottonello, Batteria Alessandro Sartini, Tastiere, Synth Luca Storace, Chitarre
Genere: Progressive Rock, Art Rock.
Email: heatherdysdaimon_NOSPAM_@hotmail.it
Indirizzo: Genova, GE, Italia.
Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.
|