LiveUs
Oltreconfine Cafè
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Il Banco
presenta
Les Trois Tetons
Quando: Venerdì 21 Novembre 2014, ore 22:00.

Dove: Il Banco, Via E. Piaggio 3, Zoagli (GE).

Prezzo: Gratuito


Commento lasciato da Fabio Bommarito, Mercoledì 19 Novembre 2014 alle ore 13:56

presentazione ultimo cd SONGS ABOUT LOU

A tre anni di distanza dal precedente “Dangereyes”, esce il quarto album in studio della band ligure. Quindici nuovi brani, registrati presso gli studi del “Punto d'Incontro Italo Calvino” di Loano (SV) sotto la preziosa guida di Alessandro Mazzitelli, e con la partecipazione di Fabio Biale al violino, ospite in tre brani.

Da oltre vent'anni Les Trois Tetons su un palco sono sinonimo di rock and roll, sudato e sanguigno, puro ma contaminato nel ripercorre una strada che parte dal Delta e si spinge fino al CBGB's, passando per il Marquee. Dove Chuck Berry incontra Tom Waits, The Clash gli Stones di Exile. Ancora una volta in studio abbandonano le follie del live e sfoggiano il loro lato più articolato, declinando la loro idea di rock, intrisa nelle radici del blues e venata di psichedelia, in varie sfaccettature di suono.

Songs About Lou” è un viaggio in due atti e un'ouverture attraverso i dolori e le gioie del rock and roll, per dimostrare i possibili effetti terapeutici delle chitarre elettriche e di un songwriting appassionato.

“You can't beat 2 guitars, bass, drum” (L. R.)

quarto video tratto da "Songs about Lou":

Midnight Crisis
http://youtu.be/MvgMK2JX9xM


Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Realtà musicali coinvolte:
Il Banco
Les Trois Tetons

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons