LiveUs
Checkmate Rock Club
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Little Italy CafŔ
in collaborazione con
voL¨mia
presenta
Valentina Amandolese
Quando: Mercoledý 24 Febbraio 2010, ore 21:30.

Dove: Little Italy CafŔ, Genova (GE).

Prezzo: gratis

Ventotto anni, genovese, Valentina, nel 1998 vince il concorso Generation Globe e prende parte al festival Le printemps de Bourges : cosi tutto ha inizio.
Al ritorno a casa, entusiasta per l'esperienza francese, scrive i brani del primo demo autoprodotto Apeiron.
Dal 2000 con la prima band inizia a portare in giro sia i suoi brani che cover rock.
Nel 2005 è scelta tra i semifinalisti della prima edizione del Premio Umberto Bindi dedicato ai cantautori emergenti.
Nel 2006 apre il concerto dell' americano Chris Brokaw, è ammessa alla fase regionale delle selezioni per il Primo Maggio, prende parte alla rassegna Just like a woman al Matatu di Milano, inizia una preziosa collaborazione artistica con le Cinnamomo dando vita a La nuit des femmes électriques, è finalista nel concorso nazionale per cantautrici Un mare di donne, e si laurea in architettura.
Nel 2007 vince il concorso Cercatalenti organizzato dal Comune di Genova e dalla biblioteca Berio (Genova) ,partecipa al Music Village e viene contattata dall'etichetta indie romana Peteran Records che la inserisce nella compilation Pet 2.
Nel 2008 esce l'ep In terza persona(arrangiato e registrato con Davide Canepa alle chitarre, Emanuele Carbone al basso e Igor Mazzetti alla batteria e mixato da Stefano Bertoli) che raccoglie molti consensi, passando più volte su Demo, la trasmissione di Radio 1 Rai.
Il 2009 inizia alla grande: comincia infatti la co-produzione con Daniele Grasso,musicista produttore sound engineer ( Diego Mancino, Afterhours, Cesare Basile, Josè Carreras, Greg Dulli, John Bonnare, Hugo Race, Kunsertu, Alibia, Waines e molti altri)...restate in attesa dei prossimi aggiornamenti ;)


Concerto organizzato da: voL¨mia

Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

RealtÓ musicali coinvolte:
Little Italy CafŔ
Valentina Amandolese
voL¨mia

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons