LiveUs
D`arcy Pj Graphic Art
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
ARCI Luogocomune
presenta
Fabio Barcellandi
Quando: Giovedì 23 Dicembre 2010, ore 19:00.

Dove: ARCI Luogocomune, Cremona (CR).

Cremona - 'Rockin’ Christmas&Poems'. Giovedì 23 sul palco dell’Arci band cremonesi e poeti

 

di Luca Muchetti 

Sarà un benefit nella migliore tradizione del rock solidale, un concerto natalizio pieno di ironia ma utile soprattutto per combattere una battaglia nella quale occorrono ancora tanta forza emolta attenzione. Rockin’ Christmas&Poems è il titolo del concerto che giovedì 23 dicembre vedrà alternarsi sul palco del circoloArci un nutrito gruppo di band cremonesi. Con loro anche numerosi poeti di ogni età provenienti da associazioni culturali e circoli di tutta la provincia. Una festa per raccogliere fondi da devolvere allo storico gruppo Beta 2 e tornare a combattere il virus dell’HIV. Partecipazioni non mancano.

In scaletta ci sono i Suez, Er Conte, Zazzi & i Suoi Ragazzi, Fruit of the Doom (ideatori e primi promotori, questi ultimi, della serata), Balotas, Duramadre, Fabio Turchetti, Ghiro, Selfmade Troubles, Dasher, Dancer & Prencer (speciale gruppo che vede alla voce Davide ‘deiv’ Carrettin), e fra i poeti Pamela Amighini, Paolo Bonini e Jacopo Narros, Massimo Odoardo Geranio, Lorena Montini, Alberto Mori, Stefano Prandini, Igor Paulinich, Giovanni Uggeri, Susanna Farina e Denise Valentino, Fabio Barcellandi, Ilaria Cauzzi e Nicola Galli. Ma non è escluso che la lista si possa allungare nel corso della settimana grazie a nuove adesioni. Fra un cambio palco e l’altro la parola passerà ai poeti, che leggeranno alcuni versi fra un intervento musicale e l’altro. L’appuntamento è quindi per le 19 di giovedì prossimo sotto il palco di via Speciano, dove le band proporranno un paio di canzoni ciascuna, equamente divisi fra componimenti originali e cover natalizie. 
Accadrà l’impensabile, Jingle Belles in salsa punk, Let it snow percorsa da un pulsare reggae, e chissà quali e quante altre varianti sul tema. Beta 2, guidata da Giampaolo Rossi, è una realtà consolidata e forte di una esperienza che a Cremona dura del 1992. L’ingresso è libero con tessera Arci. «La questione — racconta Rossi — continua a essere aperta e riguarda tutti. riguarda tutti anche dal punti di vista dell’informazione e della prevenzione.
Chiedo quindi di non lasciare ai soli operatori del settore sanitario o psicosociale. La guerra non è finita, combattere è facile, ognuno si assuma questo compito per quanto gli è possibile».

 



Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Realtà musicali coinvolte:
ARCI Luogocomune
Fabio Barcellandi

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons