LiveUs
.[NE] photography & art.
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Piazzale Rusca
in collaborazione con
Fabbrica Musicale Records
presenta
AUDIOgraffiti
Blu Nepal
Dj Ninja & MC Vic
Quando: Venerdì 27 Agosto 2010, ore 19:30.

Dove: Piazzale Rusca, Genova (GE).

- FIVE LIVE Festival - Music & Visual Arts

Festival dedicato alla promozione di realtà artistiche e musicali indipendenti.
CONCERTI, DJSET, ARTWORKS, LIVE PAINTINGS, VIDEO, GRAFFITI, mercatino artigianato, dischi, gadget e molto altro.

Sul palco due gruppi:
- BLU NEPAL, collettivo musicale nato nell'estate 2009 che nasce dalla volontà e dall'esigenza di cercare un linguaggio personale, comunicativo e contemporaneo. Prendendo come maestri spirituali il pianista Bugge Wesseltoft e il trombettista Erik Truffaz, i Blu Nepal catturano l' orecchio dell'ascoltatore di jazz e funky così come quello di drum'n'bass e ambient music.
- AUDIOgraffiti, Suoni rock, melodie soul e tanto groove sono le caratteristiche degli AUDIOgraffiti. Le diverse provenienze dei componenti (Grecia, Rwanda, Australia, Italia) rispecchiano l'eclettismo di stili musicali della loro produzione, che passa agilmente dal rapcore al funk, dal soul al dub, dal nu groove alla drum'n'bass, dal reggae al punk, il tutto sintetizzato in dinamici e coinvolgenti concerti rock.
A seguire Dj NINJA & MC VIC (from SUBSONICA, LNRIPLEY). Il batterista dei SubsOnicA si presenterà sul palco del FIVELIVE festival in veste di dj, accompagnato da Mc Vic, per una performance tutta da ballare su ritmi drum'n'bass e dubstep. La precisione, il senso del groove e al tempo stesso la voglia di scoprire sempre nuovi territori tanto alle prese con le pelli di un tamburo quanto con le puntine da appoggiare sui vinili ACCOMPAGNANO DJ NINJA in tutti i suoi progetti musicali, tanto i SubsOnicA quanto gle LNRipley, progetto alieno, formato da solidi musicisti, tra cui anche MC VIC, che mettono la loro tecnica al servizio del dancefloor duro e puro. DJ NINJA & MC VIC animano ogni sabato la notte drum'n'bass dello storico Puddhu Clan di Torino

Durante la serata saranno presenti i seguenti artisti e writers che si esibiranno creando dal vivo opere uniche e interagendo con il pubblico: Ale Senso, Useless Idea, Cristiano Baricelli, Etnik, Duke1, Sieva Diamantakos, Roberta Orlando (programmazione artistica a cura di openlab artisti oggi).

Direzione artistica a cura di Fabbrica Musicale Records, con la partecipazione del Comune di Genova, municipio Levante.

Concerto organizzato da: Fabbrica Musicale Records

Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Realtà musicali coinvolte:
AUDIOgraffiti
Blu Nepal
Dj Ninja & MC Vic
Fabbrica Musicale Records
Piazzale Rusca

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons