LiveUs
Binario Zero
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Bonfim Club
presenta
Bredabusband
Quando: Venerdì 9 Luglio 2010, ore 22:30.

Dove: Bonfim Club, Passeggiata Anita Garibaldi 27r, Nervi (GE).

Prezzo: gratuito

Venerdì 9 luglio torna sul palco del Senhor do Bonfim la BredaBusband - la band che guida il rhythm and blues a Genova!

La band interpreta un genere di forte impatto, che svaria dal vecchio Blues americano al più recente Rhythm and Blues, fino al moderno Soul , con frequenti incursioni nel Rock ‘n’ Roll. Caratteristica comune del repertorio è la capacità di creare una situazione di emozione e partecipazione collettiva, tanto da far definire la BredaBus come una “tremenda macchina da palco”.

 

 

Il gruppo genovese nasce nel 1998 al Lemon di Boccadasse, proprio di fronte all'amata rimessa degli autobus, dall’incontro di diverse personalità presenti da tempo nel panorama musicale genovese, con esperienze maturate a seguito di differenti scelte musicali che vanno dal cantautorato italiano ai gruppi rock-blues amatoriali, fino a studi musicali più definiti.

La BredaBusband ha scelto come "divisa sociale" quella dei lavoratori dell' Amt, con tanto di camicia azzurra e cravatta blu d' ordinanza.

 

Si è trattato dell’incontro tra affermati musicisti dell'underground genovese, con esperienze maturate nei più svariati contesti…ma oggi, dopo tutti questi anni, alla BredaBusband piace definirsi come un gruppo di amici, una squadra di pseudo-colleghi, una strana famiglia allargata in divisa blu, sempre di più una "Tremenda Macchina da Palco".

 

La band ha maturato una forte passione per la musica nera in particolare, dal vecchio Blues americano al più recente Rhythm and Blues, fino al moderno Soul: il vecchio blues mangia loro lo stomaco, la Soul Music l'assaporano a colazione, ma possono anche affermare anche i Deep Purple sgomitano per trovare posto nel loro repertorio ed il rock degli Steely Dan fa ormai parte del loro quotidiano.

Senza dimenticare poi  la qualità musicale, frutto di anni di studio, tecniche collaudate, arrangiamenti sfiziosi…ed una buona dose di goliardia tutta genovese.

Nonostante la magra situazione per la musica live a Genova, loro ci sono sempre, e considerano ancora la Riviera ed il basso Piemonte terra di conquista musicale.

La Breda resiste, confidando nel vecchio sano rock'n'roll: la sua battaglia culturale comincia alla mattina sul 15, perché non esiste genere musicale se non c’è un po’ di anima: the Good Of Soul Power.

 



Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Realtà musicali coinvolte:
Bonfim Club
Bredabusband

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons