LiveUs
Binario Zero
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Lunedė 20 Febbraio 2012
Wanted Primo Maggio - ritorna il contest legato alle manifestazioni musicali del Primo Maggio!

In attesa di rimettere in piedi Primo Maggio Tutto l’Anno, storica manifestazione che ha portato sul palco di piazza S.Giovanni a Roma, davanti a milioni di spettatori in diretta Tv, giovani band provenienti da tutta Italia, quest’anno verrà riproposto il concorso riservato alle regioni Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, che avrà come premio l’esibizione al 1° Maggio delle band vincitrici all’interno del mitico Hiroshima Mon Amour di Torino, in una lunga giornata che vedrà alternarsi nomi già consacrati a livello nazionale con gli artisti selezionati nel concorso.

 

Il tutto sarà coordinato grazie alla collaborazione tra Audiocoop Piemonte e Audiocoop Liguria.

 

 

“WANTED PRIMO MAGGIO”

 

REGOLAMENTO DELLA SECONDA EDIZIONE

 

1) E’ indetta la II edizione di “Wanted Primo maggio”; la Rassegna intende selezionare nuovi artisti, indipendenti ed emergenti.

 

2. Possono partecipare tutti gli artisti (singoli o gruppi) italiani e non, residenti in Liguria, che non abbiano mai pubblicato un CD con Major discografiche.

 

2bis. L’artista/band vincitore delle selezioni liguri avrà diritto ad esibirsi durante la finale/kermesse organizzata a Torino il primo maggio 2012 da AudioCoop Piemonte/Liguria presso Hiroshima Mon Amour. Il vincitore della finale regionale e il secondo arrivato avranno diritto ad una performance live durante il Festival delle Periferie (giugno-luglio 2012). Il vincitore della finale torinese avrà diritto ad una performance live al Miscela rock Festival di Torino(settembre 2012) ed a uno show-case al Supersound di Faenza (settembre 2012).

 

3. Sono ammessi tutti i generi musicali; non sono accettate “cover”.

 

4. L’iscrizione è gratuita.

 

5. Perché l’iscrizione sia valida, gli artisti dovranno far pervenire una mail contenente il materiale specificato al successivo punto 6, inderogabilmente nel periodo 15 febbraio/15 marzo (entro e non oltre le ore 24:00 del 15 marzo 2012), spedito tramite posta elettronica all’indirizzo wanted1maggio@metrodora.net .

L’organizzazione provvederà, una volta acquisito tutto il materiale richiesto, ad inviare mail di conferma di avvenuta iscrizione ai mittenti

 

6. La mail  dovrà contenere:

a) 2 (due) brani in formato mp3 (eventualmente compressi in unico file .zip o .rar)  denominati con: “nome artista/band – titolo.mp3”. I due brani devono essere originali, editi e/o inediti (segnalare i brani editi)

b) 1 (una) copia dei testi (ove presente/i)  in formato .doc di ciascuna delle due canzoni proposte per la Rassegna;

c) 1 (una) copia del curriculum (formato .doc), contenente brevi note biografiche dell’artista/band;

d) 1 (una) copia di almeno una fotografia (possibilmente in formato .jpg/jpeg) dell’artista/band;

e) Una fotocopia di un documento di identità valido dell’artista; nel caso di gruppi, di ciascun componente; per i minori, è necessaria la fotocopia del documento valido anche del genitore esercente la potestà.

f) Una scheda tecnica (formato .doc o .pdf) con line up e disposizione sul palco (stage plan).

 

7. Pena l’esclusione, le canzoni presentate non dovranno contenere messaggi pubblicitari, né parole che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato, le Religioni e le pubbliche istituzioni.

 

8. L’artista, iscrivendosi alla Rassegna, dichiara l’originalità dei brani presentati e solleva implicitamente l’organizzazione da qualsiasi controversia legata alle canzoni stesse ed alla loro esecuzione.

 

9. Al termine della fase di raccolta del materiale, si svolgeranno le selezioni dello stesso.

 

10. Una giuria competente ed accreditata valuterà il materiale pervenuto entro le 24 del 15 Marzo 2012 osservando criteri specificati nell’art.12.  Gli 8 artisti/band che otterranno i punteggi maggiori si esibiranno dal vivo presso il teatro Hop il 4 aprile o il 12 aprile. L’artista /band  valutata con maggior punteggio vincerà le selezioni liguri e automaticamente farà parte del cast dell’Hiroshima per il concerto del Primo Maggio.

 

11. Durante le serate live finale non sarà ammesso l’utilizzo di basi musicali pre-registrate (è ammesso l’uso di sequenze/loop ecc).

 

12. Gli artisti saranno valutati in base a: contenuti e originalità dei brani presentati, qualità tecniche e presenza sul palco, validità dei (eventuali) testi, il tutto ad insindacabile giudizio della giuria preposta dall’organizzazione.

 

13. Agli artisti è richiesta, pena l’esclusione dalla Rassegna, la massima puntualità e professionalità in occasione delle esibizioni dal vivo e delle iniziative previste dalla Rassegna stessa.

 

14. L’organizzazione non sarà tenuta ad alcun rimborso per qualsiasi spesa sostenuta dai partecipanti

 




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons