LiveUs
Oltreconfine Cafè
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
 Lunedì 31 Ottobre 2011
The Blues Joint Benefit

Giovedì 17 novembre il JUX TAP tornerà ad essere il più grande blues club d'Italia per una notte di solidarietà' con le popolazioni colpite dall'alluvione! Cast e modalità di partecipazione sono in definizione in queste ore, vi terremo aggiornati. The Blues Joint Benefit è il titolo del concerto il cui incasso andrà interamente alle popolazioni colpite. L'organizzazione sta prendendo le mosse in queste ore grazie alle idee di Simone Grassi Paolo Bonfanti Paolo Lusenti e Andrea Giannoni e a tutti i musicisti che si sono resi disponibili per questa grande serata.
La manifestazione sarà così articolata: ore 20,00 - 22,00 cena di beneficenza con set acustici e dalle ore 22,00 il grande blues elettrico con un palcoscenico pieno di protagonisti del blues italiano. Si terminerà con una grande jam session.
Intanto comunichiamo le prime adesioni: tra le associazioni e gli enti il Comune di Sarzana, ARCI (per la parte solidarietà), Tomaino Factory (il gruppo di artisti legati al grande Giuliano Tomaino), Pistoia Blues (il più grande festival blues d’Europa parteciperà offrendo il proprio personale tecnico tra cui il proprio stage manager Antonio Nencetti e il capo della security Silvano Martini). Tra i musicisti oltre a Paolo Bonfanti e Andrea Giannoni hanno dato un’adesione all’iniziativa Napo, Le canzoni da marciapiede, Mary Crisci, Bugelli (il cantastorie della Lunigiana), Reinhold Kohl, Los Caimanos, Davide L’Abbate, Enrico Gastardelli, Raffaele Cozzati, Pulin & the Little Mice, Armando Fiorenza, Andrea Paganetto, Luca Silvestri, Gian Paolo Biciacci, Desina Jones, Daniele Gigli, Caterina Lazagna, Claudia Sanguineti, Luca Bertone, Stefano Barotti, Dick & Tinta Blues Band, Dario Lombardo, Massimo Sanguinetti, Roberto Iacono, Matteo Profetto, Cristina Aroni e molti altri. Per la parte tecnica si è reso disponibile Gianluca Cavallini storico sound man del locale e l’associazione Onde Sonore da Arenzano. Stefano Lanzardo curerà la parte fotografica dell’evento.
Stiamo allestendo una house band di musicisti locali e stiamo attendendo l’adesione di altri musicisti di caratura nazionale. Vi preghiamo di restare sintonizzati sull’evento Facebook The Blues Joint Benefit sulla quale segnaleremo tutte le novità sulla serata.
The Blues Joint Benefit è organizzato da Jux Tap, Bluesin e Pimpa Staff.
L’ingresso per il concerto costerà 10,00 Euro e sarà ovviamente interamente devoluto alle popolazioni alluvionate. E’ in definizione anche una cena di supporto sempre con la stessa finalità.




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons