LiveUs
Associazione Musicale Onde Sonore
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Mercoledì 18 Maggio 2011
Decibel

Genova alza il volume della musica emergente! Nasce un nuovo spazio per promuovere la musica e i musicisti in Liguria.

La musica emergente sbarca nelle edicole della Liguria grazie ad un accordo stipulato fra il giornale mensile Decibel diretto da Franca Brignola e la casa discografica Maia Records di Verdiano Vera.

Dal primo giugno 2011 tutti i mesi in edicola sarà presente su Decibel uno spazio curato da Studio Maia per dare spazio ai musicisti e alla musica emergente ligure.

Questo spazio si prefigge di offrire una panoramica delle novità e dei nuovi prodotti musicali e discografici. Un angolo di Genova dedicato alla musica emergente, una vetrina per presentare il meglio della produzione musicale ligure.

Decibel – scrive l'editore Benvenuto Picchioni - è un giornale capace di instaurare una comunicazione a due vie che intende unire le persone e incentivare i cittadini a prendere attivamente parte alla soluzione dei problemi che ci accomunano al posto delle diatribe politiche sterili e inconcludenti. Inoltre Decibel coadiuva “base” e istituzioni nella ricerca di nuove idee e soluzioni per lo sviluppo e il progresso della nostra società.

Maia Records, già artefice di numerosi eventi che coinvolgono centinaia di giovani musicisti genovesi, è una casa editrice e discografica sempre attenta alle nuove tendenze musicali che monitorizza e ravviva il panorama musicale con interessanti iniziative che incontrano il favore di chi fa e di chi ascolta musica.

L'etichetta discografica si è fatta notare negli ultimi mesi grazie alla produzione di programmi televisivi e contest in collaborazione con Telegenova e Vittorio Da Pozzo quali Liguria Selection Music Show e DJ Class Contest, ma anche per La Lanterna D'oro, 20&venti Maia e programmi radiofonici in streaming come Astrolabio e Rumori Di Fondo.

“Si tratta di iniziative a favore dello sviluppo della musica – racconta Verdiano Vera - per offrire l'opportunità, a chiunque abbia attitudini musicali, di fare esperienza in questo campo, di crescere e di promuovere se stesso. Il nostro obiettivo è quello di formare nuovi talenti direttamente sul campo, in teatro, dal vivo e in TV seguendo e offrendo supporto agli artisti più meritevoli. Con le nostre iniziative cerchiamo di movimentare e di far crescere l'intrattenimento musicale, lo spettacolo dal vivo e il mercato discografico sul nostro territorio”.

Gruppi musicali, cantanti, cantautori, musicisti possono inviare le proprie autoproduzioni, i propri demo musicali e i propri CD a Studio Maia di Verdiano Vera (Viale Ansaldo 28/R 16137 Genova).

I prodotti musicali che giungeranno in studio saranno tutti ascoltati e valutati. Quelli più validi saranno recensiti e promossi gratuitamente su Decibel.

Decibel vi aspetta tutti i mesi nelle edicole di Genova e della Liguria per svelare quali saranno le novità musicali del mese e i prodotti discografici più belli e interessanti.
Non mancate!




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons