LiveUs
VOLUMIcriminali - riflessioni di cambiamento: NEW album OUT NOW!
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Mercoledý 18 Maggio 2011
Decibel

Genova alza il volume della musica emergente! Nasce un nuovo spazio per promuovere la musica e i musicisti in Liguria.

La musica emergente sbarca nelle edicole della Liguria grazie ad un accordo stipulato fra il giornale mensile Decibel diretto da Franca Brignola e la casa discografica Maia Records di Verdiano Vera.

Dal primo giugno 2011 tutti i mesi in edicola sarà presente su Decibel uno spazio curato da Studio Maia per dare spazio ai musicisti e alla musica emergente ligure.

Questo spazio si prefigge di offrire una panoramica delle novità e dei nuovi prodotti musicali e discografici. Un angolo di Genova dedicato alla musica emergente, una vetrina per presentare il meglio della produzione musicale ligure.

Decibel – scrive l'editore Benvenuto Picchioni - è un giornale capace di instaurare una comunicazione a due vie che intende unire le persone e incentivare i cittadini a prendere attivamente parte alla soluzione dei problemi che ci accomunano al posto delle diatribe politiche sterili e inconcludenti. Inoltre Decibel coadiuva “base” e istituzioni nella ricerca di nuove idee e soluzioni per lo sviluppo e il progresso della nostra società.

Maia Records, già artefice di numerosi eventi che coinvolgono centinaia di giovani musicisti genovesi, è una casa editrice e discografica sempre attenta alle nuove tendenze musicali che monitorizza e ravviva il panorama musicale con interessanti iniziative che incontrano il favore di chi fa e di chi ascolta musica.

L'etichetta discografica si è fatta notare negli ultimi mesi grazie alla produzione di programmi televisivi e contest in collaborazione con Telegenova e Vittorio Da Pozzo quali Liguria Selection Music Show e DJ Class Contest, ma anche per La Lanterna D'oro, 20&venti Maia e programmi radiofonici in streaming come Astrolabio e Rumori Di Fondo.

“Si tratta di iniziative a favore dello sviluppo della musica – racconta Verdiano Vera - per offrire l'opportunità, a chiunque abbia attitudini musicali, di fare esperienza in questo campo, di crescere e di promuovere se stesso. Il nostro obiettivo è quello di formare nuovi talenti direttamente sul campo, in teatro, dal vivo e in TV seguendo e offrendo supporto agli artisti più meritevoli. Con le nostre iniziative cerchiamo di movimentare e di far crescere l'intrattenimento musicale, lo spettacolo dal vivo e il mercato discografico sul nostro territorio”.

Gruppi musicali, cantanti, cantautori, musicisti possono inviare le proprie autoproduzioni, i propri demo musicali e i propri CD a Studio Maia di Verdiano Vera (Viale Ansaldo 28/R 16137 Genova).

I prodotti musicali che giungeranno in studio saranno tutti ascoltati e valutati. Quelli più validi saranno recensiti e promossi gratuitamente su Decibel.

Decibel vi aspetta tutti i mesi nelle edicole di Genova e della Liguria per svelare quali saranno le novità musicali del mese e i prodotti discografici più belli e interessanti.
Non mancate!




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons