LiveUs
Associazione Culturale Metrodora
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Martedė 19 Aprile 2011
Fiera del Disco 2011

Torna a Genova la Fiera del Disco - evento internazionale con i migliori espositori di dischi in vinile e cd del settore - sotto l'organizzazione di ErnyalDisko.

FIERA DEL DISCO 2011

PRIMA EDIZIONE, GENOVA, PIAZZA DELLE FESTE
PORTO ANTICO DI GENOVA

SABATO 7 MAGGIO, DOMENICA 8 MAGGIO 2011

In una location straordinaria, il Porto Antico di Genova, prenderà vita la prima edizione di un evento importante per la città, la FIERA DEL DISCO.
Una città cui restituire il suo mare. Questa l'idea che guidò Renzo Piano per il recupero dell'area in occasione dell'Esposizione Internazionale Specializzata "Cristoforo Colombo: la nave e il mare" del 1992.
Per i Genovesi, tuttavia, l'obiettivo andava oltre: restituire l'area alla città, trasformandola in uno spazio da vivere tutto il giorno, 365 giorni all'anno. Darle un nome, una personalità, un'anima. Farla diventare "un nuovo pezzo di città".
In pochi anni sono nate le nuove infrastrutture, i progetti ludico culturali, le iniziative sociali e le attività commerciali che hanno attirato i visitatori e rivitalizzato il vicino centro storico.
Così l'area è diventata il Porto Antico, la piazza moderna della città millenaria, il respiro ampio dei vicoli stretti, il motore di una nascente vocazione turistica, il punto di saldatura tra il mare e il centro storico, il varco sempre aperto alle culture, agli incontri, al futuro.
Un'area unica, con mille prospettive, nel cuore pulsante di Genova. Location pensate per ogni tipologia di eventi, in un'area pedonale di oltre 130.000 mq tra spazi coperti e scoperti che ospita ogni anno oltre 250 eventi e più di 3,5 milioni visitatori.
In una sola definizione: "La Piazza sul Mediterraneo".
PIAZZA DELLE FESTE

Situata tra il Bigo e l'Acquario, affacciata sul mare, la Piazza delle Feste si contraddistingue nell'area del Porto Antico, per la sua particolare versatilità.
Lo spazio, coperto da una splendida tensostruttura, è ideale per accogliere mostre, esposizioni di prodotti, manifestazioni sportive.

L'EVENTO COLLATERALE: I VINILI DI FABRIZIO DE ANDRE'

Un evento collaterale alla fiera, di notevole rilievo, sarà l'esposizione di alcuni importanti vinili e memorabilia di Fabrizio De Andrè, il grande cantautore genovese.
La mostra sarà allestita all'interno della Fiera, e vi si potrà accedere con lo stesso biglietto d'ingresso (5,00 euro). Sarà realizzata con l'aiuto dei principali collezionisti, proprietari dei più importanti e più quotati pezzi originali, 45 giri ed LP, così da costituire un interessante esposizione di rarità relative alla storia discografica di De Andrè.

Orari sabato: 10:00 - 19:30
Orari domenica: 10:00 - 19:30




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons