LiveUs
.[NE] photography & art.
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Mercoledì 3 Maggio 2017
Prince Alla & Asher Selector

Prince Alla & Asher Selector + Cuffa Sound & Militant Youths


 
13  maggio dalle ore
23:00 - 05:00

 

 

Csoa Terra Di Nessuno
Genova

PRINCE ALLA, una vera e propria icona roots della reggae music arriva per la prima volta in città, accompagnato da quell’uragano di energia positiva chiamato ASHER SELECTOR, per una serata davvero imperdibile.
Warm up by Cuffa Sound & Militant Youths Sound



★PRINCE ALLA aka Prince Allah o Ras Allah, nasce il 10 Maggio 1950 a Denham Town, Kingston-Giamaica ed è un cantante roots reggae la cui carriera inizia negli anni ’60 ed arriva con un flusso di uscite discografiche fino al nuovo millennio.
La storia musicale di Blake inizia all’interno del trio vocale ‘The Leaders’ con Milton Henry e Roy Palmer, registrando tre tracce per il produttore Joe Gibbs. Quando il trio si scioglie, Blake continua a lavorare per Gibbs, con il quale realizza il suo primo album “Woo Oh Oh”.
Blake è coinvolto nel movimento Rastafari fin da quando, da bambino, ebbe una visione, e nel 1969, la sua fede lo coinvolge così intensamente nelle comunità Rasta degli insediamenti rurali, da far maturare in lui la scelta di ritirarsi dalla scena musicale per andare a vivere nell ‘accampamento’ di Prince Emmanuel a Bull Bay, in Giamaica.
Il suo rientro sulla scena è a metà anni ’70, con un singolo prodotto da Teddy Powell ‘Born a Fighter’, subito prima di iniziare a lavorare con la ‘Freedom Sounds’ di Bertram Brown, realizzando una serie di registrazioni, ora sotto il nuovo nome di Prince Alla, che oggi vengono stimate come del classici roots reggae: «Sun Is Shining», «Bucket Bottom», «Lot’s Wife» e «Stone”.
Ha anche registrato diverso materiale per il produttore Tappa Zukie, compreso l’album ‘Heaven Is My Roof’.
Il continuo interesse del pubblico per i suoi lavori, vedono la realizzazione di due album contenenti registrazioni degli anni ’70 per l’etichetta ‘Blood & Fire records’, Only Love Can Conquer» e «I Can Hear The Children Singing», che portano la sua musica verso un nuovo pubblico.
Alla ha continuato a registrare occasionalmente durante gli anni ’80 e ’90, incluso un album per Jah Shaka e diversi altri per altri produttori digital-roots.



★ASHER SELECTOR


Dal 1975-76 colleziona e suona dischi reggae per la gente. Dal 1981 al 1989, Asher ha attraversato mezzo mondo suonando i suoi vinili: Africa, Sud-Centro e Nord America, Caraibi, Giamaica etc… Nell’estate del 1989 costruisce il suo primo sound system. Asher suona esclusivamente musica ‘conscious’ ed ha il poter di selezionare la traccia giusta al momento giusto, facendo sentire al pubblico la vibrazione dall’inizio alla fine del suo set.
Nel corso degli anni il suo sound ha collaborato con artisti internazionali come Crucial Robbie, Mickey Tuff, Thriller Jenna, Mad Professor, Daniel Ray, Ossie Gad, Teddy Dan, Bernard Collins degli Abyssinians, Winston Jarrett, Jah Woosh, Prince Alla e molti,molti altri.

Fonte:  Carpe Diem!




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons