LiveUs
Associazione Culturale Metrodora
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Martedì 15 Marzo 2011
Zingarò Gipsyswingitaliano

COMUNICATO STAMPA:

 

 

...idee nuove dal Ponente al Levante.

Quattro passi sul lungomare. Una gradevole località del Ponente ligure al termine di un pomeriggio invernale, ma ricco di sole. L’aperitivo reso magico dalle note e dalla simpatia di un quartetto musicale davvero sorprendente, indimenticabile!

Ecco cosa è accaduto incontrando per caso gli

 

Zingarò Gipsyswingitaliano!

Allora perchè non dar loro appuntamento al

 

Teatro Del Levante di Sori? Ed ecco la proposta imperdibile fissata per VENERDI’ 18 MARZO alle ore 21.

"Zingarò" un’idea del chitarrista Mario Kau, propone la rilettura della musica popolare italiana, miscelandola alle sonorità, le soluzioni ritmiche e le armonie del jazz, in particolare a quelle del gipsyswing nord-europeo degli anni 30-40. Il repertorio della band è composto da brani riarrangiati e personalizzati e, ispirato a musicisti italiani come ad esempio:   Renato Carosone, Fred Buscaglione, Paolo Conte e Domenico Modugno, riesce a coniugare in un amalgama brillante le storiche personalità dei tanti che hanno reso vincente lo swing europeo come Django Reinhardt e Stephane Grappelli.

Gli "Zingarò", sonorità acustica, semplice ed efficace, accompagnano lo spettatore in un viaggio musicale attraverso il tempo ed il loro leader - Mario Kau - si rivela un autentico intrattenitore avvincente a "tutto tondo".

Il gruppo è composto da quattro polistrumentisti: Mario Kau, voce-chitarra, Marco Moro, flauto-fisarmonica, Danilo Bergamelli, spazzole e rullante, Mauro Demoro, contrabbasso.

TEATRO del LEVANTE di SORI

Via Combattenti Alleati

VENERDI’ 18 MARZO 2011 ore 21

Per info e prenotazioni: teatrodellevante@rolandschool.it oppure: 010 3726063




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons