LiveUs
Associazione Musicale Onde Sonore
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Sabato 11 Marzo 2017
BIT NIK

SABATO 18 MARZO  al Teatro Govi a Bolzaneto

Inizio concerto attorno alle ore 21. biglietto a 10 euro.

 

La storica band nasce nel 1964 (ha infatti festeggiato gli oltre cinquant’anni di carriera) nel pieno del periodo più florido del rock n roll.Sono stati il primo complesso italiano a portare la musica beat in teatro e hanno collaborato con artisti del calibro di Dario Fo e Fabrizio De Andrè, che si è ispirato ad una loro melodia per la stesura di Via del Campo. Hanno inoltre aperto la strada a nuove sonorità, anticipando i tempi utilizzando strumenti come l’organo Vox, antesignano del più blasonato Hammond. Partecipano inoltre a manifestazioni rimaste nel cuore e nei ricordi degli amanti della musica, come il Cantagiro, facendo anche seguire numerosi apparizioni televisive.

 

I numerosi cambi di formazione e una lunga pausa di riflessione non hanno impedito alla band genovese di tornare sui palchi poco dopo il 2000.

 

Hanno scoperto di essere ancora competitivi ad alti livelli e di provare una nuova mozione, che li porta ad affrontare tutti i concerti con l’entusiasmo della prima volta. Partecipano a manifestazioni benefiche a favore degli animali e offrono il loro contributo per la raccolta di fondi ad unico scopo umanitario.

Fonte:  Mentelocale




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons