LiveUs
Second Skin
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Lunedė 23 Gennaio 2017
Carmen Consoli

La cantantessa catanese torna con un tour nei teatri. Eco di sirene è uno spettacolo tutto al femminile. Domenica 19 marzo al Politeama Genovese

 

Un nuovo progetto in trio, ma antitetico rispetto al power trio dell’Abitudine di tornare, l’album che ha visto - appunto - il ritorno sulle scene della cantantessa catanese. Un anno dopo quel’esperienza, Carmen Consoli sarà nei teatri con Eco di sirene, sul palco in punta di plettro, accompagnata dal violino di Emilia Belfiore e l violoncello di Claudia Della Gatta.

 

Questo tour tutto al femminile passa da Genova domenica 19 marzo, ore 21, sul palcoscenico del Teatro Politeama Genovese.

 

Eco di sirene è l’evoluzione di uno dei progetti più amati e originali di Carmen: L’anello mancante (2008), un tour teatrale che ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, nel quale Carmen ha dominato la scena, sola sul palco, con le sue sei chitarre.
Come in quel concerto, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali; qui però i tre strumenti acustici suggeriscono suggestioni diverse, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso, Eco di sirene. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme e una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera e una dolce fanciulla in cerca di un’anima.

 

Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

Articolo tratto da Mentelocale.it




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons