LiveUs
Taxi Driver Store
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Venerdė 13 Gennaio 2017
STATUTO: Amore di Classe

STATUTO IN CONCERTO A GENOVA


SABATO 14 GENNAIO


Teatro La Claque- via san Donato 9    ore 21,30


apriranno il concerto i FIVE FACES


= = = = = =


ECCO IL NOSTRO NUOVO VIDEO "AMORE DI CLASSE" !!!
Regalateci la visualizzazione e la vostra gentile condivisione. GRAZIE !!!
https://www.youtube.com/watch?v=lm_9BiNHCz4&feature=youtu.be


= = = =


E’ QUASI PASSATO UN ANNO.. NON AVRETE PER CASO NON ANCORA ACQUISTATO IL NOSTRO CD “AMORE DI CLASSE” (Universal)
(CHE APPENA USCITO IN TUTTI I NEGOZI E’ ENTRATO DIRETTAMENTE NELLA CLASSIFICA DEI 100 DISCHI PIU’ VENDUTI IN ITALIA!! ) ??????
E’ musicalmente veramente molto bello, bando alla falsa modestia. Sono 12 canzoni composte da Alex Bumba e da me, poi rielaborate da Max Casacci in fase di preproduzione insieme a tutta la band e poi prodotti e registrati sempre da Max con Rudy Di Monte in modo scrupoloso, creativo e molto originale. Il suono è veramente impossibile da catalogare in un genere, di sicuro e molto attuale e nel contempo ben legato alle nostre radici.
I testi raccontano una storia, sono 12 canzoni che diventano come puntate di una “fiction”, una storia d’amore metropolitana con protagonista Adamo, adolescente pieno di voglia di fare e agire in una metropoli dove quotidianamente c’è da fare i conti con la disoccupazione, la scuola e la sanità pubblica e le discriminazioni d’ogni tipo. In piazza, in strada, allo stadio, nei bar, nei pub,nei club Adamo e i suoi amici vivono i “ritmi di metropoli” con suoni multietnici e abiti impeccabili.
Il cd ha un prezzo molto popolare, cioè 12.90 €.
Fidatevi, vi piacerà.
ANCHE PERCHE’…
Il nuovo album “AMORE DI CLASSE” E’ DISPONIBILE ANCHE IN VINILE !!
ACQUISTATELO SUBITO PERCHE’ E’ IN TIRATURA LIMITATA !!
Dopo il successo di vendite su cd, il nuovo album anche su VINILE!!
All’interno dello special pack troverete anche un book di 8 pagine con la storia raccontata nel disco per intero e il relativo “fotoromanzo”. (per informazioni e prenotazioni scrivere alla mail materiale@statuto.net )
«Le canzoni del nuovo disco sono state composte e registrate con la prospettiva di poterle eseguire dal vivo con la stessa efficacia delle versioni in studio e i nuovi brani hanno un’ottima resa già rodata nelle 35 date del tour estivo e nella prima parte del tour nei club – raccontano gli Statuto –  Inoltre, la decisione di pubblicare su LP il nostro "Amore di Classe" deriva dalla volontà che questa storia musicale sia ascoltata anche con l’intenso suono "vinilico" e gustata, da buon concept-album, con la copertina grande e con tutta la storia completa da leggere e guardare nel "fotoromanzo" allegato. È stile anche questo…»
Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, “AMORE DI CLASSE”, uscito lo scorso gennaio, è entrato direttamente nella classifica dei dischi più venduti in Italia ed è stato definito da Ezio Bosso, bassista della band per anni, come miglior album della carriera artistica degli Statuto. Seguito in tutta la fase di composizione, pre-produzione, registrazione, mixaggio e produzione artistica da Max Casacci con Rudy Di Monte, l’album racconta in 11 canzoni consequenziali, una storia metropolitana attualissima, scritta da oSKAr. Le sonorità attuali si legano alle radici del gruppo mod torinese, creando un genere totalmente personale ed evoluto, del tutto originale nell’ambito della musica pop italiana. Le parti degli archi sono arrangiate e suonate da Davide Rossi (già arrangiatore di Coldplay, Goldfrapp,Duran Duran e molti altri).
Questa la tracklist di “Amore di Classe”: “Ouverture”, “Batticuore”, “Ritmi di Metropoli”, “Catturami”, “Amore di Classe”, “Pubbliche Virtù”, “Non sei lei”, “Non sarai tu a cambiare il mondo”, “Devi riderci su”, “Corri Adamo”, “Cosa Conta” e “Questa è la felicità”.


= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UNA DATA DEL TOUR “AMORE DI CLASSE” ?
SCRIVETE SUBITO A info@statuto.net
= = = =
IL TOUR-CLUB DI “AMORE DI CLASSE”
 Continua con nuove date in giro per l’Italia l’“AMORE DI CLASSE – CLUB TOUR”, durante il quale gli STATUTO presentano il loro ultimo lavoro in studio “AMORE DI CLASSE”, oltre ai loro brani più celebri, come “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo”, “Piera”, “Qui non c’è il mare”, “Ragazzo Ultrà”.
 Di seguito i prossimi appuntamenti confermati per l’AMORE DI CLASSE – CLUB TOUR: 14 gennaio a “La Claque” di Genova; 21 gennaio al “Combo Social Club” di Firenze; 30 gennaio al “Circolo dei Lettori” di Torino (per l’occasione Oskar presenterà il disco e il relativo libro con mini live della band - evento condotto da Domenico Mungo); 9 febbraio al Bravo Caffè di Bologna; 11 febbraio al Brancaleone di Roma; 4 marzo a “La loggia del leopardo” di Vogogna (VB).
-
Gli STATUTO sono oSKAr (voce), Naska (batteria), Enrico Bontempi (chitarra) e Rudy (basso). La band è una realtà unica nel panorama della musica italiana, con il suo coerente ma non per questo mai evoluto stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi impegnati. Gli Statuto sono spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica diventata di "moda" che è iniziata con lo  ska e si è fusa con il soul e il powerpop, diventando totalmente originale e incatalogabile. Senza mai aver assunto i panni delle "star", senza essersi mai allontanati idealmente (e geograficamente) da Piazza Statuto, luogo di partenza e di creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico, dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.
www.youtube.com/user/STATUTOofficial?feature=mhee - www.facebook.com/glistatuto?ref=hl
www.twitter.com/GLI_STATUTO - www.instagram.com/gli_statuto/


= = = = =


PIAZZA STATUTO MOD


Ieri sera Radio Londra ha dato segni tangibili di notevoli ascolti. Grazie alle scelte musicali dell’amico Alessio di Palermo e anche all’intervento dell’amico mod Stefano Nuti da Firenze che ci ha presentato la serata “Up the Junction” di sabato 14/1 nella sua città.
Purtroppo sabato non potremo essere in piazza con gli altri Mods perché saremo via a suonare ma citiamo adoperando al meglio per organizzare il prossimo “Zoot Suit” del 27/1 (molto bello il volantino realizzato da Hyperion) e ovviamente per il Flamingo Mod Club del 25 febbraio.
Domani sera il nostro Cumiana sarà in Consolle alla serata “Shanty Town” di Milano.
-
Ecco le date dei prossimi “Zoot Suit” al Judafire di via San Domenico 12 a Torino


27 GENNAIO 2017


24 FEBBRAIO 2017 (il venerdì prima del Flamingo)

FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 25 FEBBRAIO a TORINO !!
-
= = = = =


LE VOSTRE MAIL SCRIVETE SALUTI, SUGGERIMENTI, CONSIGLI, CRITICHE O FATE DOMANDE CHE VI PARE  A 
statutomod@yahoo.it
Per gli amici che ci stanno chiedendo cosa stiamo registrando. Presto saprete…

STATUTO - official web site

copyright 2010 - info@statuto.net




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons