LiveUs
Chiara Daino
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Lunedė 5 Dicembre 2016
Xiu Xiu plays Twin Peaks

a Milano!   Domenica 11 Dicembre  ore 21  al Circolo Serraglio.

Tornano in Italia gli Xiu Xiu e lo fanno con uno dei progetti più interessanti e particolari della loro discografia: Xiu Xiu plays the music of Twin Peaks.


Dopo la grande attesa suscitata dalla data torinese prevista il 10 dicembre al Cinema Massimo, non poteva non aggiungersi una data milanese per il trio americano che, domenica 11 dicembre (ore 21.00), porta in concerto al Circolo Serraglio la rivisitazione della storica colonna sonora composta da Angelo Badalamenti per il capolavoro di David Lynch.

 

L’album Xiu Xiu plays the music of Twin Peaks è nato live per un’esibizione del 2015 commissionata alla band dalla Queensland Gallery of Modern Art, successivamente il consenso è stato così entusiasta che il concerto è diventato un vinile uscito il 16 aprile 2016 in occasione del Record Store Day, prodotto da Polyvinyl per gli Stati Uniti e Bella Union per l’Europa.

 

Nella performance sono rintracciabili tutti i punti di forza della musica e delle atmosfere della band: frutto della mente, della penna e soprattutto della particolare voce del polistrumentista Jamie Stewart, il progetto affonda le sue radici musicali in una terra di mezzo fra il versante più claustrofobico della new wave e quella corrente rock dalle venature industrial che dai Nine Inch Nails in poi si è evoluta in più direzioni, conquistando sia la critica più esigente che un pubblico incredibilmente eterogeneo. Il risultato è un pop sintetico disturbato da un drumming ossessivo ed incessante, divenuto uno dei marchi di fabbrica del sound degli Xiu Xiu.

 

I biglietti per Xiu Xiu plays the music of Twin Peaks sono acquistabili comodamente on line su happyticket. L’evento - organizzato da Habanero Edizioni in collaborazione con Basemental, Superbudda, Kadmonia e Museo Nazionale del Cinema di Torino - è riservato ai soci Acsi (pretesseramento su www.serragliomilano.org).

Fonte: Mentelocale




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons