LiveUs
Officina Concerti
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Martedė 22 Novembre 2016
Paola ATZENI

La Claque in Agorà  Sabato 26 Novembre ore 21.30

 

Paola Atzeni

 

Una serata di grande musica sulle note del etno/cantautorali grazie alla presenza di una grande interprete come Paola Atzeni.

Paola Atzeni è una musicista cagliaritana, cantante e flautista, un’interprete di classe che si è imposta all’attenzione di critica e pubblico grazie a una solida gavetta fatta di concerti dal vivo e collaborazioni con pop-star famose come Eros Ramazzotti.  

 

Grazie alla sua splendida voce e alla presenza scenica, riesce a rivisitare con autorevolezza assoluta brani che nell’immaginario collettivo portano il marchio indelebile di interpreti “sacre” come Mina, Ornella Vanoni e Fiorella Mannoia.

 

Insieme a lei sul palco, il chitarrista Luca Borriello, la batterista Alice Pizzi e Ros Cazzaniga, chitarrista/bassista con cui collabora da tanti anni. Una reunion comandata dal cuore, i quattro sono grandi amici da lungo tempo e per questo hanno deciso di intraprendere un percorso artistico insieme.

 

Paola Atzeni e i suoi musicisti propongono i grandi classici della musica italiana improvvisando ed interpretando sempre con gusto e stile, offrendo un’interpretazione originale delle versioni ufficiali. Grande spazio sarà dedicato anche alla musica brasiliana, una grande passione della cantante sarda. Il suo repertorio è composto infatti da grandi classici come Jobim, Chico Buarque, Caetano Veloso. Inoltre nella scelta musicale si trovano brani di Pino Daniele, Vinicio Capossela, Mario Venuti e i cantautori italiani che si sono ispirati alla musica brasiliana, miscelando, con cura e rispetto, tradizione e innovazione.

 

Un concerto intenso in cui parola e suono si intrecceranno alla perfezione regalando al pubblico una serata di grande musica ed emozioni.

Prezzo intero 12,00 €

  • teatro della tosse

    Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse Onlus
    Piazza Renato Negri, 6
    16123 Genova
    p. iva 01519580995 | cookie policy

  • contact

    info@teatrodellatosse.it
    Botteghino +39 010 2470793
    Uffici +39 010 2487011




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons