LiveUs
.[NE] photography & art.
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Venerdė 11 Novembre 2016
Antonio Clemente

18 novembre

Antonio Clemente

 

canzoni nel cassetto

 

Antonio Clemente presenta sul palco de La Claque il terzo album di canzoni dal titolo “Canzoni nel cassetto”, uscito lo scorso aprile per l’etichetta indipendente Controrecords. Durante il concerto eseguirà sia canzoni del nuovo album che canzoni tratte dai due precedenti dischi "Infinito" (2011) e "Davvero" (2012). Inoltre, alternerà alle canzoni anche la lettura di poesie tratte dalla raccolta "Terra di nessuno", pubblicata a Maggio per la casa editrice Medinova.

Antonio Clemente: chitarra acustica e voce

Giovanni Sanguineti: basso elettrico

Davide Bertoletti: batteria

Fabrizio Zingaro: tastiere

Alice Nappi: violino

 

La compagnia

 

Antonio Clemente, cantautore, poeta e pittore. Nato nel 1982 a Castelvetrano (TP). A 22 anni pubblica la prima raccolta di poesie, “Fiori di strada” (Maremmi editore) e costituisce una cover band di rock italiano “La Combriccola”. Diplomatosi all’Accademia di belle arti di Palermo, nel 2008 parte per Genova per terminare gli studi e proporre dal vivo le proprie canzoni. Nel 2011 pubblica il primo EP, Infinito (Videoradio) che reca come immagine di copertina il dipinto autografo “La barca”, esposto nello stesso anno alla mostra nazionale d’Arte contemporanea “Saturarte” di Genova.

 

Nel 2012 pubblica (solo in versione digitale) il secondo disco, Davvero. Nel novembre 2012 lascia la Liguria per tornare a vivere in Sicilia dove gestisce per circa tre anni un caffè letterario, prima di far ritorno a Genova dove riprende in mano il progetto musicale ed ultima la produzione del terzo album Canzoni nel Cassetto (Controrecords). A maggio 2016 pubblica una seconda raccolta di poesie, “Terra di nessuno” (Medinova).

Prezzo intero 7,00 €

teatro della tosse

Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse Onlus
Piazza Renato Negri, 6
Botteghino +39 010 2470793

 




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons