LiveUs
Second Skin
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Sabato 22 Ottobre 2016
Peter Murphy al Locomotiv Club

Presentato da Murato! La rassegna a cura di Radio Città Del Capo e Unhip Records

Quando:    26 ottobre 2016@21:30

Dove:    Locomotiv Club          Via Sebastiano Serlio 25, 40128 Bologna    Italia

Costo:        20 euro + d.d.p.

Contatto:       Locomotiv Club       3480833345
PETER MURPHY + DOG BYRON @ Locomotiv Club | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

MURATO!
La rassegna costruttiva prodotta e promossa a cura di Radio città Del Capo e Unhip Records, è lieta di presentare il concerto di Peter Murphy.

 

‘A rare opportunity to see Peter Murphy performing semi-acoustic versions of his music from throughout his illustrious career’, queste le poche righe per presentare in Europa lo Stripped Tour di Peter Murphy, indimenticato frontman dei Bauhaus, ad ottobre al Locomotiv di Bologna.
Dopo lo scioglimento della band di Northampton, Murphy registra ‘The Waking Hour’ con Mick Karn dei Japan nella nuova band Dali’s Car e poi dà il via ad una carriera solista trentennale, iniziata con ‘Should The World Fail To Fall Apart’ (Beggars Banquet,1986) fino a ‘Lion’ (Nettwerk, 2014), prodotto e scritto a quattro mani con Martin ‘Youth’ Glover dei Killing Joke.
Lo ‘Stripped Tour’ rappresenta un’occasione unica per rivivere i momenti più importanti degli anni d’oro del goth-rock e per ascoltare una vera leggenda musicale.

 

In apertura Dog Byron, che si definisce sia un cantastorie che una Rock Band. Ama i suoni grezzi del Grunge, la profondità del Blues, le melodie Soul. Da mesi è in tour tra Italia, Germania, Olanda, Belgio, Francia. Ha avuto l’onore di seguire artisti come Everlast, Bush, Turin Brakes, Micah P. Hinson, condividendo con loro i palchi più suggestivi d’Europa. Nel 2014 esce “Eleven Craters” (primo full album, dopo un Ep omonimo del 2011): il primo singolo “Cool” sarà per giorni in esclusiva per Rolling Stone; la sua cover di Natural Blues supportata dalla storica pagina americana “The seattle Grunge Scene”; Summer Afternoon Lullaby in Nomination al London Independent Film Festival con il suo video d’animazione; la sua So Keen accompagnerà la fiction Rai “Tutto può Succedere” e il Film Carta Bianca (vincitore del Riff 2013/ Nomination David di Donatello 2014/15). Dog Byron è un’idea di Max Trani.

Fonte: Locomotiv




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons