LiveUs
Oltreconfine Cafè
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Mercoledì 19 Ottobre 2016
DIAFRAMMA : SIBERIA RELOADED

Altrove - Teatro della Maddalena               Indirizzo: Piazzetta Cambiaso, 1
                                          
                                                         Città: Genova


venerdì 21 ottobre 2016 - 21:30

Fresco di ripubblicazione, Siberia (Reloaded 2016) a trentadue anni è ancora uno dei capolavori del rock italiano. Senza entrare in discussioni di genere, Federico Fiumani è uno dei più importanti autori in attività della storia della musica italiana e viene a presentare la nuova edizione sulle assi del palco dell’Altrove.

"Siberia reloaded" è un’operazione diversa dalle precedenti ristampe dello storico album dell’84 dei Diaframma. Le canzoni sono state reincise quest’estate da Federico Fiumani Federico con Edoardo Daidone (chitarra), Luca Cantasano (basso) e Lorenzo Moretto (batteria). In scaletta anche una serie di nuovi originali incisi da Gianni Maroccolo e nuovi sono anche gli ultimi 6 brano, "ispirati ai suoni e agli umori dell’epoca" (come recita il comunicato stampa).

"Siberia reloaded" può anche essere letta, certo, come un’operazione retromaniaca, di quelle ormai tipiche di questi tempi. Ma chi conosce Federico Fiumani sa che, oltre ad essere una delle migliori penne del rock italiano, è sincero e diretto fino all’autolesionismo - basta leggere i suoi libri, o il suo diario pubblico su Facebook. "Siberia reloaded" è una nuova occasione per (ri)scoprire un pezzo di storia del rock italiano.

Fonte: Rockol




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons