LiveUs
Pulsar Music Space
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Martedė 3 Maggio 2016
Una Notte all'Abbazia...

 

Quando sento parlare di Post Metal e più specificatamente di Sludge o Psych, io intendo la definitiva corrosione dell’Heavy Metal tradizionale, che, rallentato ed infettato da morbose atmosfere ambientali (e questo avveniva già con Isis e Katatonia ma con pieni lancinanti e vuoti desertici di umana comprensione e certamente piacevoli), e disturbanti, generano in me un senso di oppressione e disagio. Come sentirsi precipitare senza cadere ...come nuotare nel petrolio; una stagnante situazione di echi senza un'origine.   Non so quanto questo abbia a che fare con la musica; sono convinto sia più una questione psicologica e cerebrale che musicale e che poco abbia a che fare col Metal stesso.

Poi a parlarne non so quanto possa rendere l’idea, ed anche ascoltato su cd l’effetto, almeno su di me, è di una claustrofobica immobile incertezza che non mi dona affatto...

.....e che però mi affascina terribilmente. Come sporgersi dai merli di una torre, come fissare l’avvicinarsi dell’intercity da oltre la linea gialla.   E tutto ciò per dire che sono rimasto sorpreso, e perchè no, un poco turbato all’idea di poter vedere un concerto dal vivo dei Sepvlcrvm e dei Nibiru, entrambi di Argonauta Records, gruppi qualificatosi "Esoteric Ritual Drone" i primi, e "Psych Ritual Sludge" i secondi.

E indovinate un po? Concerto che si svolgerà a Genova nella suggestiva Abbazia di San Bernerdino al Carmine. Uau! Un’occasione unica alla quale non mancherò di sicuro. E chiunque abbia un minimo di morbosa perversione goth metal post ritual eccetera, dovrebbe venire a ficcarci il naso.

E poi non dite che a Genova non succede mai niente.

 

SABATO 14 MAGGIO   ARGONAUTA Records presenta:

A NIGHT AT THE ABBEY - Abbazia di San Bernerdino - Genova

 




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons