LiveUs
Nero Events
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Lunedė 15 Settembre 2014
Inaugurazione stagione Checkmate Rock Club
Sabato 27 Settembre il Checkmate Rock Club, di via Trebisonda 29 r., inaugura la nuova stagione di concerti, mostre, cabaret, feste e spettacoli.

Il Checkmate è un locale a Genova aperto dal 2007 e divenuto ormai un punto di riferimento per la musica dal vivo; nelle passate stagioni il palco del Checkmate ha infatti ospitato band della scena rock italiana del calibro di: ZEUS!, Fuzz Orchestra, Mombu, Io Monade Stanca, Marnero e molti altri, ma anche esponenti del cantautorato genovese, come Andrea Facco, ed internazionale, come Oldseed (Canada) e Simon Persson (Svezia).

Dopo essere stato sede del Laboratorio Zelig di Genova per alcuni anni, il Checkmate, ha continuato ad offrire spettacoli di cabaret con i protagonisti dello spettacolo comico genovese: Enzo Paci ed Andrea Bottesini, Antonio Ornano, Simone Repetto, i Beoni, Stefano Lasagna.

Negli ultimi due anni il Checkmate ha ospitato anche alcune mostre di giovani artisti genovesi, come Luca Marcenaro e Cristiano Baricelli, e non solo, come Isobel Blank, artista contemporanea con sede a Torino.

Dal 27 Settembre, finita la pausa estiva, riprenderanno tutti gli appuntamenti del Checkmate: concerti (in programma: Hibagon, La Moncada, Surgical Beat Bros e molto altro!), cabaret, mostre e feste.
Inoltre da quest'anno sarà possibile usufruire del nuovissimo servizio di bookcrossing: su uno scaffale saranno presenti alcuni libri che potranno essere presi da chi li desidera a patto di essere sostituiti da altri volumi!

Oltre al ricco programma di eventi il Checkmate è una fornita birreria, sempre attenta alle ultime novità e ai prodotti più interessanti del panorama mondiale.

Sabato 27 Settembre il Checkmate Rock Club inaugurerà la nuova stagione e, come ormai da tradizione, si partirà con una JAM SESSION a cui tutti potranno partecipare; il palco del locale verrà messo a disposizione di chiunque voglia esprimersi con il proprio strumento.

A seguire, dalle 24, VOLUMIA DJ SET a cura di RENNA.

Ingresso gratuito con tessera Arci.



Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons