LiveUs
D`arcy Pj Graphic Art
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Lunedė 10 Febbraio 2014
MOPE

I MOPE sono una band doom metal strumentale formata a Genova nel 2011 da Fabio Cuomo (Batteria // Eremite), Stefano Parodi (Basso // Vanessa Van Basten), Jessica Rassi (Chitarra // The Giant's Lab) e Sara Twinn (Sassofono // Folagra).
Amanti di drones pesanti e distorti dalle strutture minimaliste e ripetitive e riffs stoner doom metal fusi ad elementi di lento ambient/jazz, ogni membro viene da un differente background musicale ma tutti concordano quando si tratta di ascoltare Earth, Om e Sleep. Ne esce un mix di sonorità heavy ed elementi avant-garde metal, con il sax come singolare linea vocale. Per fan di Yakuza, Minsk, Callisto ma anche per tutti gli amanti di doom metal, post metal, stoner e psichedelia.
Il disco d'esordio, self-titled, esce il 22 Febbraio 2014 per Taxi Driver Records (Genova, Italy) in CD e formato digitale. "Mope" è stato registrato al Cdm e poi mixato e masterizzato presso El Fish Recording Studio. L'artwork della copertina è opera di Jessica Rassi (The Giant's Lab).

Tracklist:

  1. Old Grey Street
  2. Doomed to Feed the Ground
  3. La Caduta


Qui il link per l'ascolto di "Old Grey Street" su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=qYoq_nOh2AE




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons