LiveUs
D`arcy Pj Graphic Art
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Mercoledý 9 Ottobre 2013
EQU

EQU

Premio Miglior Band Romagnola dell’Anno

Confesercenti - M.E.I. 2013

Originali come pochi nel loro oscillare tra istinto rock, sonorità jazz e canzone d’autore, i quattro musicisti romagnoli - Gabriele Graziani, Vanni Crociani, Michele Barbagli e Alessandro Fabbri – dopo essersi esibiti con grande successo nella seconda serata del Premio Tenco 2013 sono i vincitori anche del Premio Confesercenti  - MEI come migliore proposta musicale romagnola dell’anno che ha fatto conoscere, attraverso la musica, il nostro territorio , in Italia e attraverso i riconoscimenti di importanti premi musicali.

 

Gli EQU propongono un cantautorato colto con suoni sofisticati, atmosfere classiche e insieme una grande apertura alle nuove tecnologie, una miscela che li rende una delle band più eclettiche del panorama musicale indipendente.

 

Con il loro ultimo album “Un altro me” ricevono importanti consensi e premi da parte della critica e del pubblico. L’album uscito a fine 2012 si avvale della collaborazione di Federico Bellini (drammaturgo di Antonio Latella), Francesco Gazzè (autore dei brani del fratello Max), e Alessandro Bergonzoni, co-autore del testo di “Eccetera eccetera”, oltre al produttore artistico Marco Canepa che dal 2004 appoggia con energia e passione il progetto.

 

Nel 2013 conquistano il primo premio al contest “Romagna Creative District” con il video “Goccia” e vengono chiamati come unica band in cartellone alla XXIV edizione del prestigioso Ravenna Festival.

 

Vincono il Premio Bindi 2013 per la canzone d’autore e la Targa AFI (Associazione fonografici italiani) e arriva, come graditissimo riconoscimento al progetto, l’invito di Enrico De Angelis direttore artistico del Club Tenco.

Il 4 dicembre verrà consegnato loro il Premio Confesercenti - M.E.I. 2013 al Teatro Alighieri di Ravenna, un riconoscimento per la loro professionalità e il loro impegno nella musica, caratteristiche che hanno contribuito a far conoscere e veicolare positivamente la realtà culturale della Romagna in tutto il Paese.

 

EQU:

Gabriele Graziani: voce

Vanni Crociani: pianoforte verticale, pianoforte preparato, sax

Alessandro Fabbri: percussioni rumoristiche, basso

Michele Barbagli: chitarre, basso, lap steel

fonte: Audiocoop




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons