LiveUs
Nero Events
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Martedė 4 Giugno 2013
LILITH FESTIVAL 2013

 

Lilith, il Festival della Musica d’Autrice, giunge alla terza edizione e, nonostante la crisi e il terribile stato in cui versano la cultura e lo spettacolo, cresce e si conferma uno degli eventi di punta della stagione estiva genovese, con tre serate di musica gratuita, in piazza De Ferrari, davanti a Palazzo Ducale venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno. Protagonista come sempre la musica ‘al femminile’, che quest’anno vedrà anche la partecipazione di tre madrine d’eccezione: headliner saranno infatti Cristina Donà (venerdì 7 giugno), Paola Turci (sabato 8 giugno) e Marina Rei (domenica 9 giugno). Siamo orgogliose di portare al Lilith tre artiste che rappresentano un riferimento importante per tutte noi, tre donne e musiciste che hanno cercato e costruito coraggiosamente il loro percorso artistico, che hanno saputo imporsi ad un vasto pubblico pur lavorando spesso fuori dai clichés. Alle ore 20, prima dell’esibizione sul palco di piazza De Ferrari, le tre cantautrici si racconteranno al pubblico, intervistate dalla giornalista Lucia Marchiò, nel dehors del Douce Pâtisserie-Café di piazza Matteotti. Alle 20.30 si partirà con i concerti, con un cast che vede naturalmente una prevalenza della nuova scena genovese ma anche alcune ospiti da molto lontano. Venerdì 7 giugno, prima del live della Donà, si esibiranno Giua, Sabrina Napoleone, Roberta Barabino e Roberta Di Mario. Sabato 8 giugno, saranno Sara Velardo, Cristina Nicoletta e Kiana Lunafolksinger quest’ultima proveniente da Honolulu, Hawaii – a scaldare il pubblico prima dell’esibizione di Paola Turci. Il cast della serata conclusiva di domenica 9 giugno avrà per protagoniste, oltre alla già citata Marina Rei, Valentina Amandolese, Neve Su Di Lei e Jess. Presenterà le tre serate l’attrice Lisa Galantini.

Se tutto ciò sarà possibile, oltre che all’innata ‘cocciutaggine lilithiana’ lo dovremo al riconfermato patrocinio del Comune di Genova e della Fondazione Cultura di Palazzo Ducale e al fondamentale sostegno di alcuni sponsor pazzamente (o saggiamente?) illuminati: Gruppo Radeberger, Douce Pâtisserie-Café.

La terza edizione del Lilith Festival vede tra i suoi partner istituzionali anche i Centri antiviolenza di Genova e proprio al Centro Antiviolenza Mascherona, andranno i proventi del cd/book “DolceAmara” prodotto da Lilith e Douce, edito da Orange Home Records che sarà fresco fresco di stampa proprio in occasione del Lilith Festival

fONTE:  Lilith Associazione Culturale




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons