LiveUs
Chiara Daino
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Venerdė 12 Aprile 2013
CHUCK PROPHET

 

CHUCK PROPHET AND THE MISSION EXPRESS

Opening: Les Trois Tetons - Laser Geyser

 

@Giardino delle Boschine Piazza S. Bartolomeo Varazze (sv)

Chuck Prophet (28 giugno 1963) è cantautore, chitarrista e produttore americano. Californiano, le prime notizie su di lui si hanno coi Green on Red, gruppo di rock psichedelico con cui è in tour e registra negli anni Ottanta. Da allora ha pubblicato vari dischi solisti e si è fatto conoscere e stimare in tutto il mondo sia come musicista che come autore.
Non pochi hanno parlato di lui con accostamenti lusinghieri, da Ray Davies dei Kinks a Leonard Cohen, da Tom Petty a Randy Newman e Alex Chilton. Prophet è anche chitarrista di talento noto per il suo stile che riesce a essere lirico pur sorretto da una ritmica potente. Ha lavorato con molti musicisti, tra cui Kelley Stoltz, Bob Neuwirth, Kelly Willis, Aimee Mann, Warren Zevon, Jonathan Richman, Lucinda Williams e Cake. Ha anche collaborato frequentemente con il cantautore Dan Penn e con Jim Dickinson.
Le sue composizioni e collaborazioni sono state registrate da musicisti del calibro di Alejandro Escovedo, Solomon Burke, Heart, Michael Grimm, Kim Carnes, Peter Wolf, Kim Richey, Carter’s Chord, Jace Everett, Arc Angels, Mofro, Calvin Russell, Chris Knight e Kelly Willis.

 

 

w/chuck prophet photo 564739_10200164079799573_18763621_n_zps47384ec1.jpg




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons