LiveUs
Checkmate Rock Club
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Sabato 16 Febbraio 2013
Emergenza

 

EMERGENZA FESTIVAL 1st step – 3/ LA CLAQUE 16 FEBBRAIO ORE 22.30

22.30/ WHY AYE MEN – Dire Straits Tribute Band
Gli Why Aye Men nascono nel gennaio del 2009.

La passione per la buona musica, per il rock e per il “sound” degli anni ’70, nonché l’amicizia, portano alla composizione della band sullo stile della formazione dei Dire Straits degli anni ’80.

Grazie a un accurato lavoro di analisi e di studio dei brani, viene ricreato il più possibile il sound e il feeling dei Dire Straits, nonché di Mark Knopfler come solista o comprimario in collaborazioni esterne. A decisione unanime la scelta non cadrà solo sui brani più conosciuti, ma anche sulle tante piccole perle musicali disseminate tra la sconfinata produzione “Knopfleriana”, che spazia dal rock al country, passando per il blues, lo swing e il jazz.

Il continuo lavoro di affinamento dei brani, la strumentazione e il repertorio in continua evoluzione, nonché l’affiatamento e la passione crescente, portano il gruppo a diventare una delle dIRE sTRAITS Tribute Band che più seriamente e fedelmente ricreano il sound e il feeling delle performance live dei Dire Straits e di Mark Knopfler.

Dal 2011 sono riconosciuti come una delle Tribute Band ufficiali dei Dire Straits.
THE BAND:

• Luigi Pesce – Guitar & Vocals
• Paolo Bertolissi – Keyboards & Sax
• Francesco Pazzaglia – Guitar
• Franco Cavallo – Bass
• Roberto Faccio – Drums
◦ Fabrizio Serra – additional Keyboards

23.00/ SHIRTLESS http://www.facebook.com/pages/Shirtless/154904907974878
Il gruppo nasce nel 2012 partendo dalla sala musica del Liceo Scientifico “O. Grassi” di Savona. Lo stile è un Hard-Rock travolgente e molto duttile che, pur essendo stato caratterizzato agli inizi da alcuni classici heavy metal, si riconosce ormai nel Rock più vicino ai giorni d’oggi passando per le più famose produzioni italiane tra cui Negrita e Timoria. La band propone inediti in Italiano con un sapore improntato su un Rock energico ma orecchiabile.
Nell’estate del 2012, dalla loro prima vera e propria esibizione in pubblico (vera e propria perché tralasciamo le apparizioni all’interno del Liceo Grassi e alle feste organizzate dallo stesso) la band ha portato in giro la sua musica 6 volte in due mesi e mezzo presenziando ad alcune manifestazioni, sagre e alcuni concerti presso stabilimenti balneari e pub della provincia; ci ricordiamo l’apertura e la chiusura dell’estate in musica al Drake Pub di Varazze. Successivamente il gruppo si è impegnato nella stesura di numerosi inediti, alla loro incisione (tutt’ora in corso) e alla loro presentazione in concerti live e concorsi sia live che sul web. Ricordiamo che la band sta partecipando all’Emergenza festival (contest attualmente vigente in 33 Nazioni DEL MONDO), al Liguria selection, allo Zombie Rock e alle selezioni per il FIM rock festival (Fiera Internazionale della Musica).
Davide Borghesi voce e chitarra
Mattia Solimano chitarra e voce
Andrea Galleano basso
Giacomo Manzato batteria
Entro l’estate prossima (2013) il gruppo conta di far uscire il suo primo album del quale non sveliamo niente se non il primo singolo “Sempre lo stesso”.
E’ anche ormai partito il merchandising ufficiale della Band con le loro magliette contenenti i due loghi.
I loro contatti sono:
-la pagina fb Shirtless
-la mail shirtlessrockband@yahoo.it
23.30/LOVECATS http://www.facebook.com/pages/Lovecats-Hard-Rock-Savona/123438107972
00.00/DISTORSIONE MENTALE http://www.distorsionementale.com/
00.30/WINTERAGE http://www.winterage.net/
01.00/RAVENSIGHT http://www.facebook.com/RavenSight

Ingresso: 15 euro

Fonte: La Claque




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons