LiveUs
_Distopia
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Lunedė 4 Febbraio 2013
LOW

                LOW

   il 12 marzo esce  “The Invisible Way”

 

I Low sono un trio di musicisti formatisi a Duluth (Minnesota) nel 1993 che il 19 Marzo 2013 pubblicheranno un nuovo lavoro in studio , a due anni di distanza da “C’mon” del 2011. Il disco è stato prodotto da Jeff Tweedy dei  Wilco e registrato nello studio di Chicago da Tom Schick nell’autunno di questo anno.  

Il disco contiene 5 pezzi classici della band compreso un nuovo brano "Waiting", il tutto registrato durante il tour dei teatri in supporto ai Death Cab for Cutie dell’Aprile del 2012.  Ciliegina sulla torta è la versione live di "Words" con Benjamin Gibbard al basso e voce.

Autori di un pop rock minimale tanto rallentato quanto avvolgente (d’altro canto il loro nome parla chiaro), nei vent’anni della loro carriera hanno pubblicato poco meno di una ventina di lavori , fra EP, studio e live, alcuni dei quali, “I could live in hope”, “Long division” “The curtain hits the cast” ma anche il più recente “C’mon”, di notevole qualità sia tecnica che espressiva, considerando che i LOW    producono un genere di suono onirico e “ambientale”, pur essendo una classica formazione rock: chitarra, basso e batteria.

Un tour europeo è già stato annunciato a partire dal Glee Club di Birmingham il 24 Aprile 2013, la data unica italiana è prevista per l’11 Maggio al Teatro Antoniano di Bologna.

I LOW sono:     Alan Sparhawk :  voce e chitarra   

                           Matt Livingston : basso

                         Mimi Parker :     voce e batteria

Fonte :    Indiemusic

 

 




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons