LiveUs
Second Skin
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Giovedė 31 Gennaio 2013
James Senese & Napoli Centrale

James Senese & Napoli Centrale

in tour da febbraio 2013
 

Dopo la lunga tournée del 2012 di oltre 70 concerti e la partecipazione alle 6 date napoletane sold-out con Pino Daniele, riparte il tour di James Senese & Napoli Centrale, la band che più ha saputo operare una vera fusione, creando un suono rispettoso della tradizione popolare, ma aperto ad ogni forma di arricchimento strutturale, in grado di rendere il linguaggio proposto, universalmente fruibile. Il 15 febbraio James Senese sarà ospite degli Almamegretta al Festival di Sanremo nella serata “Sanremo Story”.



A gennaio è uscito il nuovo CD di James Senese dal titolo "E’ Fernut’ ’O Tiempo" il cui filo conduttore sono le note calde e vitali del sassofono di James, figlio afro-partenopeo di una Napoli dalle espressività contaminate, cariche di anima e sofferenza, volti e parole.

Il dialetto di sempre con l’aggiunta di una svolta romantico nostalgica che sviscera i sentimenti in profondità, sinceramente, senza ipocrisie o maschere. Del resto, Senese riassume così il suo approccio alla musica:Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio Coltrane, dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai nessuno. Il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”.

Sul suo sito verranno inserite le date del tour

James Senese & Napoli Centrale

James Senese: Lead Vox & Sax
Fredy Malfi: Drums & Vox Coro
Gigi De Rienzo: Bass
Ernesto Vitolo: Keyboards

 

www.facebook.com/jamessenesenapolicentrale
www.jamessenese.it

 

fonte: James Senese / Arealive

 

 

 




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons