LiveUs
VOLUMIcriminali - riflessioni di cambiamento: NEW album OUT NOW!
CONCERTS
ARTISTS
LOCATIONS
MAKERS
NOVITA
ARTICLES
Martedė 20 Novembre 2012
THE HIVES

 

The Hives + The Bronx

 

 

The Hives annunciano un’unica data esclusiva in Italia che sarà a Milano il prossimo 4 dicembre all’Alcatraz. L’occasione è quella di presentare il loro ultimo album "Lex Hives" uscito lo scorso 5 giugno e lanciato dal primo singolo "Go Right Ahead".

Gli Hives sono Howlin’ Pelle Almqvist (voce), Vigilante Carlstroem (chitarra), Nicholaus Arson (chitarra), Dr. Matt Destruction (basso) e Chris Dangerous (batteria).

Sono originari di Fagersta, in Svezia, e si sono formati nel 1993. Dopo essersi costruiti una discreta reputazione all’interno della scena punk locale in virtù di concerti brevi e caotici, hanno inciso nel 1996 il mini cd OH LORD! WHEN? HOW?. Il primo album, BARELY LEGAL, viene pubblicato l’anno successivo ed è seguito da una lunga serie di concerti in tutta Europa e negli Usa.

Nel 2000 esce VENI, VIDI, VICIOUS, secondo lavoro della band, inciso, come i precedenti, per la Burning Heart. Nel 2004 arriva invece TYRANNOSAURUS HIVES, pubblicato dalla Universal, che segue la raccolta YOUR FAVOURITE NEW BAND, uscita nel 2002.
Nel 2007 esce THE WHITE AND BLACK ALBUM, lanciato dalla presenza d canzoni in spot e sigle tv. Dopo un tour, la band nel 2008 si ritira in patria, dove comincia a scrivere materiale per il nuovo album che viene pubblicato quest’anno: nel 2012, infatti, dopo aver suonato in diversi locali in Svezia, la band pubblica il quinto album, LEX HIVES, realizzato dalla propria etichetta Disque Hives.

La data:
04/12/12, ore 20.00 Alcatraz Euro 28.75 (Ticketone)
Via Valtellina 25/27, 20159 MILANO

 

Fonte: Rockol/ Ticketone

 




Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.

Developer Zone / Credits / Terms
Creative Commons